Serie B2 Femminile - Barcellona batte Gallico: è salvezza matematica
Pol. Barcellona ’95 - Cav Gallico Rc 3-0
(Set: 25-13, 25-12, 25-22)
Pol Barcellona ’95: Saccà 4, Manfrè (l2), Torre (l1), Caruso 8, Scupola 12, Genovesi 8, Scrimieri, Ferro 1, De Robertis 5, Marzo (k) 5, Perdichizzi, Munafò 11, Conti. All.: Fazio.
Cav Gallico: Asero, Chindemi, Marra, Cristallino 3, Falcone, Genovese 9, Rapisarda 5, Neves 12, Petroiu (l), Postorino, Tamiro, Perrone, Ingrosso 1. All.: Porcino.
Arbitri: Rapisarda e Leopardi di Catania
----
Obiettivo raggiunto per il Barcellona che all’Aia Scarpaci si guadagna il visto per la prossima serie B2. Serviva un punto per la matematica certezza della salvezza ma le ragazze del presidente Campo vogliono fare le cose in grande e con il Gallico si prendono i tre punti in palio. Netta affermazione da parte delle tirreniche che chiudono la pratica con un secco 3 a 0 senza dovere penare oltre il previsto.
Primo e secondo parziale si rivelano ben presto un monologo di Barcellona che sfodera subito una buona partenza: 8 a 5 al tempo di sospensione tecnica nel primo set, 8 a 4 nel secondo. Poi il team di Fazio allarga la forbice con una progressione costante che lo proietta a metà frazione già con un margine pesante da recuperare (16-7 nel 2° set e 16-9 nel 3°) per poi andare a chiudere in scioltezza entrambe le frazioni (25-13 e 25-12). Nel terzo arriva la reazione orgogliosa del Gallico a rendere il match più interessante: le calabresi di mister Porcino si mantengono avanti di un paio di lunghezze a metà strada (14-!6) ma Barcellona ci tiene troppo alla vittoria e nel finale cambia passo andando a chiudere i giochi con uno scarto finale di tre lunghezze (25 a 22). Prova collettiva su ottimi livelli con Scupola (12 punti) e la Munafò (11) in doppia cifra e una prova ottimale in fase difensiva
Massimiliano Andò
MESSINA FLASH