Serie B2 Maschile - Esordio casalingo per la Ricc Volley Brolo che affronta Lamezia

17.10.2015 19:01

Incomincia tra le mura della Palestra di Via Quasimodo il campionato di serie B2 maschile per la Ricc Volley Brolo. I ragazzi guidati in panchina da coach Cono Ricciardello faranno il loro debutto contro la Raffaele Lamezia. Vi è tanto entusiasmo in casa brolese e una forte voglia di misurarsi con le realtà della quarta serie per compiere un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita intrapreso in questi anni.

L'ossatura della squadra è quella che ha ottenuto la promozione dalla serie C con in più l'aggiunta di due elementi di esperienza come Valmi Fontanot e Speziale e il ritorno di Scollo dopo la poca fortunata espeirienza di Villafranca. La Ricc Volley si presenta alla prima di campionato con una buona condizione fisica dopo una preparazione pre-campionato alquanto lunga e intensa, intervallata da alcuni test-match che hanno fornito diverse indicazioni positive. Adesso si tratta di mettersi alla prova sul campo contro un avversario di assoluto valore che annovera nella rosa elementi con esperienza in categorie superiori (Ferraro in primis). Saggezza che però non manca anche sul versante brolese dove troviamo un Fontanot che nel suo ruolo è in grado di incidere parecchio nell'economia di una partita e un Antonio Ricciardello che nella sua carriera ha calcato i parquet della B1 ma anche della A2. Insomma gli spunti per assistere a un incontro ricco di emozioni non dovrebbero mancare.

La formazione brolese confida molto sulla spinta in più che può fornire il sostegno del pubblico per provare a partire subito con un risultato positivo che avrebbe notevoli ripercussioni a livello di fiducia e consapevolezza.

"Il nostro obiettivo è la salvezza, ci crediamo e proveremo a raggiungerla con tutte le nostre forze - dice coach Ricciardello -. Il gruppo è quello della promozione, giovane ma ben motivato. I ragazzi si conoscono bene giocando insieme da anni, sono ben affiatati. Anche i nuovi innesti si sono andati ben integrando. Certo non siamo ancora al top della forma come è normale che sia in questa fase iniziale della stagione, ma sono convinto che se la squadra entra in partita possiamo giocarcela sino alla fine contro qualunque avversario".

Lo Sport Volley Brolo che nella scorsa stagione ha centrato la promozione in B2 (foto Scopelliti)

MESSINA FLASH