Serie B2 Femminile - Effe Volley di scena a Spezzano per difendere l'imbattibilità
Trasferta calabrese per l'Effe Volley Santa Teresa, unico team a punteggio pieno nei vari gironi interregionali della serie B2. La compagine jonica è di scena domenica 15 febbraio sul campo del Kermes Spezzano in un classico testacoda. Le messinesi conducono con 36 punti in dodici gare, altrettante vittorie e zero sconfitte, soltanto quattro set persi e 36 naturalmente quelli vinti. Le calabresi chiudono la graduatoria con 4 punti in dodici incontri, zero vittorie e dodici sconfitte, 10 set a favore e 36 negativi. I quattro punti sono frutto di altrettante sconfitte al tie-break, tutte casalinghe.
Il clima in casa S.Teresa è molto positivo dopo l'acuirsi della forbice con la seconda in classifica, Pallavolo Sicilia che sabato scorso ha lasciato un punto in quel di Reggio Calabria contro il Cuore. Il lavoro settimanale dello staff tecnico guidato da coach Claudio Mantarro, assistito dal secondo Fabio Crimi, dal preparatore atletico Pietro Villari e dal fisioterapista Gigi Ferraro, si è concentrato sul lavoro di amalgama del sestetto base che a gennaio si è arricchito delle presenze qualificate di Ambra Composto e Luana Scalise. Per loro l'inserimento è stato rapido ed ha portato a un incremento della potenzialità offensiva e a muro come in ricezione.
In sala stampa il libero Floriana Cosentino, frutto del vivaio del Santa Teresa, afferma che "quella con Spezzano è una partita da non sottovalutare soprattutto per l'impegnativa trasferta prevista, stiamo lavorando duramente per raggiungere il nostro obiettivo. Come sempre cercheremo di dare il meglio di noi stesse e speriamo di portare a casa altre soddisfazioni come quelle sin qui raccolte".
Floriana Cosentino - Effe Volley