Serie B2 Femminile - Debutto in casa per la Polisportiva Barcellona 95, arriva la conferma di Tiziana Marzo

04.08.2014 09:52

Partirà domenica 19 Ottobre l'avventura nel campionato di serie B2 della Pol. Barcellona '95, la federvolley ha diramato in settimana il calendario ufficiale che, nel girone I, vedrá impegnate nove formazioni siciliane e tre della vicina Calabria.

La formazione di mister Fazio partirà fra le mura amiche dell'AIA Scarpaci contro il Giavì Pedara. Scontro fra neo promosse, quindi, in avvio di campionato, un inizio molto impegnativo per il sestetto tirrenico che subito dopo il debutto affronterà due delle formazioni che meglio hanno operato in fase di mercato e che puntano al salto di categoria. Alla seconda giornata prima trasferta in terra calabrese contro la formazione del Cuore Reggio Calabria dell'ex Claudia Crucitti mentre il 9 Novembre sará il Santa Teresa di Casale e Lo Re a rendere visita al Barcellona.

In casa Barcellona si lavora per completare l'organico in vista dell'imminente avvio di stagione, dopo l'ufficializzazione di Neire Scupola, é tempo di riconferme per la società del Longano. Vestirà, per la nona stagione consecutiva, la maglia n' 13 il capitano Tiziana Marzo, per lei dopo la promozione della scorsa stagione, si riaprono le porte della serie B2 che nel 2012 ha dovuto vivere da spettratrice a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

"La mia riconferma era solo una formalità - commenta Tiziana Marzo - é bastata una semplice stretta di mano con il presidente Antonio Campo per dare il via alla mia nona stagione in maglia bianco/blu. La soddisfazione per aver conquistato sul campo la serie B é tanta, ma la voglia di affrontare questo nuovo ed impegnativo campionato lo é ancora di più".

"Per me - continua Tiziana - la stagione che sta per iniziare é quella del riscatto, due anni fa non ho potuto dare il mio contributo alla squadra a causa dell'infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per quasi 12 mesi. Da settembre sarò in campo insieme alle mie compagne di squadra per difendere quel titolo conquistato l'8 Giugno a S.Lucia del Mela".

 

L'allenatore Domenico Fazio  e il capitano Tiziana Marzo, confermata anche per la stagione 2014-15

 

MESSINA FLASH