Serie B2 - Colpo grosso dell'Effe Volley: presa la schiacciatrice Graziella Lo Re
L'Effe Volley S. Teresa piazza il colpo di mercato con l'ingaggio di una atleta dalle forti qualità tecniche e fiische come Graziella Lo Re, banda, 30 anni appena compiuti, proveniente dal Planet Strano Team Volley Pedara.
La schiacciatrice catanese è sicuramente una delle giocatrici di punta della pallavolo siciliana e la scorsa stagione con le sue performance ha trascinato il sodalizio etneo ai play off per la promozione in B1. La trattativa è stata condotta dal dg Natale Rigano coadiuvato da Fabio Coco e Sebastiano Leo: quest'ultimo è stato il dirigente che ci ha creduto di più e sin dall'inizio ha affrontato la trattativa con la giusta determinazione. Decisiva è stata la volontà dell'atleta che ha voluto sposare il nuovo progetto tecnico della squadra santateresina e non vede l'ora di esibirsi davanti agli spalti del Palabucalo. La Lo Re era richiesta sul mercato con offerte sia dalla B1 che dalla B2. Per lei un curriculum di tutto rispetto.
Inizia nelle giovanili del Team Volley Catania dove per tre anni di fila ha fatto parte delle rappresentative nazionali Under 16 ed Under 18. L'ultimo anno a Catania disputa la finale nazionale di categoria svoltasi a Vicenza. A 18 anni si trasferisce in Puglia al Brindisi in B1 dove rimane due anni disputando Play Off e Final Four. L'anno successivo sempre B1 a Matera, dove disputa i Play Off e conquista la Coppa Italia. Negli anni successivi sempre B1 a Monterotondo, Tortoli, Sarno, Cagliari e Tremestieri Etneo. Lo sorso anno in B2 a Pedara. Nel periodo estivo primeggia nel beach volley dove partecipa alle tappe nazionali. Tre anni fa ha vinto il titolo nazionale in coppia con Nellina Mazzullo. Un biglietto da visita che fa sognare i tifosi e manda in visibilio tutto l'ambiente che conta i giorni che mancano all'esordio nel campionato di serie B2.
Lunedì 14 luglio alle ore 18,30 presso il California Café sul lungomare di S. Teresa si terrà la presentazione ufficiale alla stampa.
Nella foto Graziella Lo Re durante un torneo di beach volley