Serie B2 - Chiusura ad effetto per l'Effe Volley che firma la centrale Silvia Bilardi
L' Effe Volley S. Teresa aggiunge un ulteriore innesto di qualità al roster che dovrà affrontare il prossimo campionato di B2 agli ordini di coach Mantarro. La società jonica ha definito l'ingaggio della centrale Silvia Bilardi, 24 anni, proveniente dal Castelvetrano. La trattativa è stata portata a termine dal direttore generale Natale Rigano che ha piazzato il "colpo di coda" a pochi giorni dal raduno precampionato fissato per giovedì quattro settembre.
La Bilardi, di origini reggine, è stata una delle migliori espressioni nel proprio ruolo nello scorso campionato di B2, risultando spesso decisiva per le sorti del team trapanese. Pur avendo molte richieste sul mercato, anche da serie superiori, la giocatrice calabrese ha preferito difendere per la prossima stagione i vessilli rossoblu. Il suo curriculum sportivo ci evidenzia un'atleta che ha mosso i primi passi nel Cav Gallico dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili vincendo i campionati regionali Under 15, Under 16 e Under 18. Sin da giovanissima è stata aggregata alla prima squadra disputando sempre campionati di vertice e centrando nel 2011 la Coppa Calabria e nel 2012 la promozione in serie B2.
Lo scorso anno ha giocato con Castelvetrano classificandosi al quarto posto in classifica. La notiziaè stata accolta con entusiasmo dai tifosi che si preparano ad accogliere il nuovo gruppo di lavoro che a breve muoverà i primi passi. L'ingaggio della Bilardi va a completare il roster santateresino con la nuova arrivata che affianca le altre new-entry Graziella Lo Re, Sharon e Karen Tracinà e le riconfermate Alessandra Maccarrone, Sara Casale, Andreea Serban, Cristina Mantarro, Verdiana Saporito, Floriana Cosentino, Matilde Mercieca e Valeria Mucciola. Alla prima squadra dovrebbero essere aggregate in fase iniziale alcune giocatrici della serie D.
"Sono molto contenta di essere approdata in una società come il S. Teresa - commenta Silvia Bilardi - che ha le idee chiare sapendo cosa cerca e cosa vuole. Ho visto un progetto molto chiaro e mi ci sono subito tuffata, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura per dare il massimo e ripagare la fiducia riposta in me".
Parole che fanno da contraltare a quelle del dg Natale Rigano: "esprimiamo soddisfazione per l'arrivo di Silvia Bilardi che era in cima alle nostre preferenze per completare la casella delle centrali. Dal punto di vista tecnico sapevamo già tutto, dal punto di vista dell'impatto umano abbiamo trovato una ragazza che appartiene allo stereotipo dell'atleta che fa al nostro caso. Professionalità, abitudine al sacrificio ed attaccamento alla maglia è quello che chiediamo a tutti quelli che intendono sposare il nostro progetto. Adesso possiamo ritenerci completi e soddisfatti, la parola passa alla palestra, al lavoro, al sudore".