Serie B2 - Barcellona non sfigura con la Pallavolo Sicilia. Fazio: ''Un buon test per la crescita delle giovani''
Pallavolo Sicilia – Barcellona 95 3-1
(Set: 25-18, 25-15, 23-25, 25-10)
Pallavolo Sicilia: Vinciguerra 13, Bonaccorso (L2), La Ferrera, Milici 9, Chiavaro 14, Tomaselli 25, Miuccio, Ferlito 3, Utili, Rendo, Carnazzo, Gueli (L1), Glorioso, Bontorno 10
Barcellona 95: Saccà 4, Manfrè (l), Torre (l2), Caruso 4, Scupola 14, Genovesi 12, Scrimieri 3, Ferro 2, De Robertis, Marzo (k) 2, Perdichizzi 6, Munafò 9, Conti. All.: Fazio.
Arbitri: Amenta e Calafiore
----
Sconfitta più che dignitosa per il Barcellona 95 che, nonostante la certezza aritmetica della salvezza già in tasca dal turno precedente, si è presentato a Catania sul campo della vice capolista Pallavolo Sicilia più che mai intenzionato a complicare i propositi di vittoria dell’avversario. Nel complesso la prestazione delle tirreniche di coach Fazio va considerata più che positiva con la conquista di un set voluto e strappato con i denti e il cuore. Di più non si poteva pretendere dal Barcellona 95 anche perché il diverso potenziale delle due squadre (peraltro in lotta per obiettivi diametralmente opposti) si è visto. Fazio ha inoltre potuto sfruttare l’occasione per provare le giovani atlete della squadra (Genovesi, Ferro, Perdichizzi e Manfré) che in precedenza avevano avuto minori occasioni per mettersi in mostra: anche in questo caso le risposte arrivate sono state positive e lasciano ben sperare per il futuro.
“Non abbiamo sfigurato al cospetto di una squadra che si appresta a disputare con merito i play off promozione – ha commentato a fine gara coach Domenico Fazio – le ragazze hanno lottato sempre con determinazione. Alla lunga abbiamo pagato la maggiore qualità soprattutto fisica del sestetto avversario. Ma va bene cosi, alla fine è stata una buona occasione per dare spazio alle giovani del gruppo: penso a Ferro, Perdichizzi, Genovesi e Manfrè”.
MESSINA FLASH