Serie B1 Maschile - Impegno casalingo per Brolo che cerca segnali di crescita con la capolista Castellana
Il 7° turno del campionato di serie B1 prevede un'altra impegnativa prova per i biancoblu dell'Ancona&Palmizio Brolo che affronteranno domenica in casa i pugliesi della BCC NEP Castellana che, nonostante siano neopromossi, dopo le prime giornate di campionato si trovano in cima alla classifica anche se con una gara in più rispetto a Latina.
Mister Spinelli può contare su una formazione altamente competitiva composta da elementi anche di categoria superiore. La diagonale d'attacco è costituita dal palleggiatore di lungo corso Savino Di Noia e da Roberto Cazzaniga che è il giocatore che ha messo più punti a terra nella storia della serie A2 (ben 5.092); in attacco Francesco Astarita e Fabio Scio; al centro una delle coppie più competitive del campionato, Giuseppe Barbone e il gangitano Mario Ferraro, uno dei tanti ex brolesi; nel ruolo di libero Danilo Rinaldi.
In casa brolese mister Locandro sta lavorando per migliorare l'intesa di squadra e già i primi frutti si sono visti nella trasferta di Corigliano, quando, nel primo e nel terzo set, il sestetto brolese ha tenuto testa ai più quotati calabresi. Sarà ancora fuori gioco l'opposto Massimo Santin ormai giunto quasi alla fine del periodo di recupero dal suo infortunio.
Arbitreranno Chiara Santangelo e Vincenzo Emma. Appuntamento dunque per tutti gli appassionati domenica prossima alle 18.00 nella palestra di via Quasimodo, con ingresso gratuito.