Serie B1 Maschile - Brolo lotta con orgoglio ma a spuntarla è il Cinquefrondi

29.03.2015 21:21

Elettrosud Volley Brolo- Pallavolo Cinquefrondi 0-3
(set: 18-25;19-25;20-25)

Elettrosud Volley Brolo: Azzarà 5, Scaffidi 1, Mirenda 5, Di Luca (L), Guerrazzi 10, Vitanza 2, Giglio 5, Bonina 7, Ruggeri (L), Kolasa. All. Flavio Ferrara.
Pallavolo Jolly Cinquefrondi: Burriesci, Davoli (L), Blanco 11, Concolino 4, Ritacco 1, Scopelliti 2, Palmeri 6, Boscaini 3, Cimino 2, Di Pasquale 10, Calligaro, Galiano (L), Piedipalumbo 2, All. Antonio Polimeni.
Arbitri: Galia e Di Bella.

----

L'Elettrosud Volley brolo tira fuori una prova orgogliosa ma non è sufficiente per evitare la sconfitta con la Pallavolo Jolly Cinquefrondi. Il 3 a 0 finale in favore del team calabrese non deve trarre in inganno in quanto nel primo e nel terzo parziale gli ospiti si sono dovuti impegnare a fondo per avere la meglio sui brolesi.

Il primo set inizia con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni e il leggero vantaggio che il Cinquefrondi acquisisce al primo time-out tecnico viene prontamente recuperato dai bianco-blu che riescono a stare nella partita fino a dopo il secondo time-out tecnico. Un improvviso calo di tensione tradisce i padroni di casa che vanno in crisi in ricezione e conseguentemente in attacco e il parziale si chiude sul 18-25. Nel secondo i siciliani non riescono a contrastare gli attacchi dei calabresi e il vantaggio acquisito fin dalle prime battute del periodo viene mantenuto fino alla fine con il punteggio di 19-25.

Il terzo set ha tutt'altra storia tanto che i calabresi, forse convinti di avere già la gara in tasca, si lasciano sorprendere dall'entusiasmo dei giovani leoni brolesi che si mantengono avanti agli avversari fìno al 19-17. Da questo momento in poi i giocatori cessano di essere protagonisti sul campo per far posto alla coppia arbitrale che con una serie di decisioni a senso unico pro-ospiti placano gli entusiasmi dei brolesi, i quali innervositi cedono il set 20-25. Tra le fila dei calabresi notevole la prestazione del centrale Blanco non adeguatamente contrastato al centro della rete mentre tra i siciliani buone le prove di Guerrazzi e Bonina