Serie B1 Femminile - Simona Rotondo è il nuovo colpo in entrata di Santa Teresa: confermata Silvia Bilardi
In vista del prossimo campionato di B1 di pallavolo femminile, Santa Teresa va concludendo due nuove operazioni per la definizione del roster che dovrà affrontare il torneo di terza serie. Si tratta di un nuovo arrivo e di una conferma delle protagoniste della promozione ottenuta nella scorsa stagione. Il volto nuovo è quello della 31enne centrale siracusana Simona Rotondo (nella foto).
La forte atleta siciliana approda nelle file della formazione jonica dopo l'ultima positiva stagione in B1 con Golem Palmi, dove ha conquistato la promozione in A2. Nel secondo massimo campionato nazionale di pallavolo ha peraltro militato nel 2008-09 con la maglia del Soverato e nel 2005-06 con Aragona. Si tratta di innesto di qualità ed esperienza che irrobustisce il tasso tecnico del roster di Santa Teresa che dovrà affrontare la B1 con tutte le carte in regola per il mantenimento della categoria.
Contestualmente all'ingaggio della Rotondo, la società ha ufficializzato la conferma di Silvia Bilardi, protagonista assoluta nella fantastica cavalcata che si è conclusa con l'accesso in terza serie nazionale. Le operazioni di mercato proseguono su tutti i fronti, mentre nei prossimi giorni verranno presentate alla piazza le due atlete nel corso di una conferenza.
Silvia Bilardi
MESSINA FLASH