Serie B1 Femminile - Santa Teresa riparte nel 2016 dal PalaBucalo contro il Terracina
Smaltite le feste è tempo di ritornare in campo per il Mam Volley S.Teresa. Si riaccendono i riflettori sul campionato di serie B1 di pallavolo femminile chiamato a disputare il primo turno del 2016, l'undicesimo complessivo. Le ragazze di coach Rondinelli ricevono al PalaBucalo il Terracina (fischio d'inizio per le 17 di sabato). La squadra laziale occupa la settima posizione in classifica con 17 punti, cinque vittorie ed altrettante sconfitte, 23 set vinti e 19 persi.
Il MAM la precede di un posto in graduatoria con 18 lunghezze, stesso score gare vinte-perse ma 23 parziali favorevoli e 18 contrari. Il team allenato da Vincenzo Rondinelli è reduce da due vittorie consecutive ottenute in altrettante trasferte a Frascati ed a Montella. La squadra si è allenata intensamente anche nel periodo delle festività ed in settimana ha affrontato in amichevole il Pro Volley Team Modica, formazione che primeggia in serie B2. È' stata una buona sgambatura che per la cronaca ha visto prevalere le santateresine per quattro a zero. Il coach rossoblu ha fatto ruotare tutte le giocatrici a disposizione comprese le giovanissime Mariagrazia Triolo e Cristina Orlando. Si è vista in campo pure l'ultimo acquisto Gabriella Vico, proveniente dal Democos Cutrofiano.
Ex di turno il libero Federica Pietrangeli, lo scorso anno a Terracina. "Sono contenta di incrociare i colori della squadra che ho difeso la scorsa stagione - ci dice - ed in particolare di incontrare la mia amica Daniela Ginanneschi. Nella pausa abbiamo lavorato intensamente in palestra e vogliamo dare continuità alle ultime vittorie".
Federica Pietrangeli libero della Mam ed ex di turno