Serie B1 Femminile. Santa Teresa piazza il colpo Monica Lestini
Il Santa Teresa Volley aggiunge il primo tassello al roster che nelle intenzioni societarie dovrà recitare un ruolo di cartello nel prossimo campionato femminile di serie B1. Il sodalizio jonico ha annunciato con una nota inviata alla stampa l'ingaggio di Monica Lestini, atleta con alle spalle una lunga militanza in serie A che nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Messina Volley in B2. Nata a Penne nel 1994, Monica Lestini cresce pallavolisticamente parlando nel Volley Pescara, dove rimane fino ai 15 anni quando parte per Roma e approda al Volleyrò Casal De Pazzi, compagine presso la quale rimane fino ai 18 anni, ottenendo un terzo posto alle finali nazionali under 16 e un premio di migliore attaccante d’Italia. Dal 2009 al 2012 viene anche selezionata nella nazionale prejuniores, ottenendo una medaglia d’argento agli europei di Ankara del 2011 e una partecipazione ai mondiali.
In seguito ad un infortunio al ginocchio, riprende la sua carriera, approdando nella massima serie con il Volley Pesaro nel 2012/2013. Nel 2013/2014 gioca a Sala Consilina in A2, dove figura tra le migliori 5 marcatrici del campionato. Nel 2014 torna nella massima serie nazionale ad Urbino, compagine presso la quale disputa tutta la stagione da titolare. I due anni successivi decide di darsi al beach volley, ottenendo anche qui dei risultati strepitosi: due scudetti, una coppa Italia, diversi ori nelle tappe del circuito italiano e qualificazioni a tornei internazionali di World Tour e Cev, divenendo anche vice campionessa italiana nel 2015. Nel 2016 approda a Palmi in A2, sfiorando i play off, e nel 2017 in B2 al Messina Volley. Un curriculum di tutto rispetto che fa già capire il valore di questa atleta che sicuramente contribuirà al raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’ambiziosa società santateresina.
Ecco le prime parole del neo acquisto: “Sono molto contenta di aver sposato questo progetto, ho grande voglia di vincere, sogno una promozione nella mia carriera e desidero fortemente che quest’anno accada con la maglia del Santa Teresa. Lavoreremo con il mister Jimenez per creare un clima di fiducia reciproca che ci permetterà di esprimerci al meglio. Non vedo l’ora di iniziare”.