Serie B1 Femminile. Il Mam Villa Zuccaro chiude con la promessa santateresina Mariagrazia Triolo
Su di lei ha puntato lo staff tecnico. Andrà a completare il roster nella casella libero affiancando una giocatrice esperta come Federica Pietrangeli
E' di casa l'ultimo elemento del roster allestito dal Mam Villa Zuccaro in vista del prossimo campionato di serie B1 di pallavolo femminile. Si tratta infatti della 17enne santaeresina doc Mariagrazia Triolo che, nonostante l'età, può essere considerata per militanza la veterana del club jonico. A dicembre festeggerà l'undicesima stagione con Santa Teresa.
Un vero e proprio record se si considera la giovanissima età. Su di lei ha puntato lo staff tecnico. Andrà a completare il roster nella casella libero affiancando una giocatrice esperta come Federica Pietrangeli. Il quadro è ormai definito. Palleggiatrici saranno Agostinetto e Caruso. Centrali Bilardi, La Rosa e Mercieca. Schiacciatrici Romani, Lo Re, Rania, Bertiglia e Panucci. A giorni sarà diramato l'elenco ufficiale delle convocate che potrebbe essere completato con l'innesto di qualche giovane aggregata.
Il Ds Andrea Caristi così argomenta la conferma del libero a km zero: "la scelta di puntare ancora su Mariagrazia non poteva che essere automatica e scontata visto l'impegno ed il rendimento prodotto l'anno scorso in allenamento. Una stagione in cui ha dimostrato tutte le sue ottime doti tecniche e sportive". Queste le parole invece dell'unica giocatrice indigena della rosa: "quest'anno mi viene data per la seconda volta la possibilità di allenarmi con delle professioniste e fare parte della prima squadra. La scorsa stagione è stata un'esperienza indimenticabile, sono molto contenta e spero di arricchire il mio bagaglio tecnico-tattico. Ringrazio chi ha avuto ancora fiducia in me".
Mariagrazia Triolo