Serie B1 Femminile. Santa Teresa aggiunge al roster Giulia De Luca
Il sodalizio jonico ha ufficializzato l'inserimento della 15enne di Roccalumera tra le atlete del roster a disposizione del confermato coach Antonio Jimenez. La giovane pallavolista di Roccalumera torna nelle fila del S. Teresa dopo una stagione in serie C con il Cresci in Rete
Il Mam Villa Zuccaro va completando l'elenco delle atlete per l'avvio del primo atto della stagione 2016-17; il raduno per iniziare la preparazione pre-campionato. Il sodalizio jonico ha ufficializzato l'inserimento della 15enne Giulia De Luca come tredicesima atleta del roster a disposizione del confermato coach Antonio Jimenez. La giovane pallavolista di Roccalumera torna nelle fila del S. Teresa dopo una stagione in serie C con il Cresci in Rete.
Si tratta di una promessa per il volley siciliano visto che è stata inserita nell'elenco che comprende le migliori 30 under 16 per il progetto " Italia Volley Lab". Ha cominciato nelle giovanili di Santa Teresa e nonostante la giovane età ha conseguito già due promozioni, una dalla C in B2 e l'altra dalla D alla C. Si è cimentata in più ruoli da banda a palleggiatrice per proseguire in quello di libero.
"Ringrazio la società in tutte le sue componenti per l'opportunità che mi sta fornendo - le prime parole di Giulia De Luca -. Sono felice di tornare a casa ed entusiasta di affrontare questa nuova avventura ". "Giulia torna con noi dopo un campionato da protagonista sotto la guida del mio amico Giovanni Russo -dichiara Andrea Caristi -. Allenarsi con atlete di alto livello non potrà che aiutarla nel suo processo di crescita. Anche lei come Mariagrazia Triolo proviene dal settore giovanile targato Roberto Scala".