Serie B1 Femminile - S. Teresa: positive indicazioni dal primo test stagionale
Prima amichevole stagionale per il Mam Villa Zuccaro Volley S. Teresa che ha ospitato la Pallavolo Sicilia Catania, compagine militante nel campionato di serie B2 di pallavolo femminile. È stata l'occasione per coach Antonio Jimenez di far ruotare tutte le ragazze a disposizione. Precauzionalmente ferme ai box Benny Bertiglia, Matilde Mercieca e Mariagrazia Triolo, in fase iniziale le padrone di casa sono scese in campo con Lo Re in diagonale con Agostinetto, Rania e Panucci schiacciatrici, Bilardi e La Rosa dal centro con Pietrangeli libero.
Dal terzo set sono state schierate anche la palleggiatrice Caruso, la schiacciatrice Romani e la giovanissima De Luca. Si è giocato per quattro set che hanno consentito ad Agostinetto e compagne di cominciare a provare gli schemi abbozzati in questi primi venti giorni di lavoro e soprattutto per diluire i carichi d lavoro fisico accumulati in questa prima fase di preparazione.
È stata l'occasione per gli sportivi santateresini di prendere confidenza con le nuove arrivate in riva allo Jonio. I numerosi presenti hanno potuto ammirare per la prima volta la cifra tecnica di giocatrici dello spessore di Valentina Rania, Jessica Panucci, Simona La Rosa, Carlotta Romani e delle rientranti Graziella Lo Re e Giulia De Luca nonché delle riconfermate Federica Pietrangeli, Silvia Bilardi, Giulia Agostinetto e Carlotta Caruso. Per la cronaca il punteggio è stato di 4 a 0 (25-12.25-21.25-15.25-13). Il prossimo appuntamento è sempre al Palabucalo domenica 18 alle ore 17,30 contro il Cuore Reggio Calabria.
Federica Pietrangeli del S. Teresa