Serie B1 Femminile - Mam Santa Teresa in casa per compiere un nuovo passo verso la serie A2
Ritorna tra le mura amiche dopo la vittoria di Aprilia il Mam Villa Zuccaro che sabato 18 alle ore 17,30 ospita il P2P Semprefarmacia Baronissi. E' la classica partita testacoda visto che le due squadre aprono e chiudono la graduatoria.
Il team di S. Teresa guida incontrastato con 48 punti, 17 vittorie, 2 sconfitte, 54 set vinti e 21 persi. La compagine campana è fanalino di coda con 6 punti, 1 gara vinta e 18 perse, 16 parziali favorevoli e 56 contrari.
Al di là della posizione in classifica l'avversario non va sottovalutato anche perché le giocatrici del Baronissi non hanno affatto mollato come dimostra il punto strappato lo scorso turno all'Eropea Isernia. In questo senso in settimana coach Antonio Jimenez ha tenuto alta l'attenzione allenando il gruppo con il consueto ritmo. Tutte disponibili le componenti del roster che sono in uno splendido stato di forma come dimostrano le quattordici vittorie consecutive.
In sala stampa, Mariagrazia Triolo, prodotto del vivaio santateresino, già da due anni inserita nel gruppo della prima squadra. "Arrivate a questo punto della stagione e con i punti di vantaggio che abbiamo, possiamo dire che il duro lavoro fatto sin qui sta fruttando le giuste ricompense. Inutile negare che ormai la cosa a cui puntiamo è la promozione. Oltre il lavoro tecnico-tattico il segreto dei nostri successi sta nella forza del bellissimo gruppo che si è creato, fortemente coeso e con un unico scopo, quello di mettere il cuore in ogni partita".