Serie B1 Femminile. Parte dal PalaBucalo la stagione del Mam Villa Zuccaro
Per la gara con il Volley Group Roma sono tutte disponibili le giocatrici del riconfermato coach Antonio Jimenez. Il capitano Valentina Rania: "Siamo consapevoli di incontrare una squadra giovane che verrà senza particolari patemi d'animo ma noi ci sentiamo pronte e non vediamo l'ora di esordire davanti al nostro meraviglioso pubblico che aspettiamo numeroso e caldo".
Finito il tempo del rodaggio e degli esperimenti sabato 15 ottobre alle ore 17 si comincia a fare sul serio. Esordio stagionale per il Mam Villa Zuccaro che ospita il Volley Group Roma nella prima giornata del girone D della B1 femminile.
L'avversario è una matricola temibile composta da giovani di levatura che arrivano al Palabucalo senza particolari pressioni e quindi con leggiadria mentale e l'entusiasmo della nuova categoria appena conquistata. Una compagine da non sottovalutare, lo sanno bene le giocatrici santateresine che hanno voglia di presentarsi nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi.
Tutte disponibili le giocatrici a disposizione del riconfermato coach Antonio Jimenez che quest'anno si avvarrà della collaborazione del salernitano Gianpaolo Marino per uno staff tecnico che viene completato dal messinese Pippo Staiti.
Valentina Rania, Jessica Panucci, Benny Bertiglia e Carlotta Romani sono le schiacciatrici. Silvia Bilardi, Simona La Rosa e Matilde Mercieca le centrali. Giulia Agostinetto e Carlotta Caruso palleggiatrici. Federica Pietrangeli e Mariagrazia Triolo liberi e Giulia De Luca universale. Queste le componenti del roster tra le quali il tecnico spagnolo sceglierà il sestetto che aprirà le ostilità sabato prossimo.
In sala stampa nella conferenza pre gara Valentina Rania che grazie alle sue doti di leadership si è conquistata i galloni di capitano." Siamo pronte per l'esordio in questo campionato - commenta l'ex Busto Arsizio -. Siamo preparate grazie all'ottimo lavoro svolto nel precampionato sia in sala pesi con una preparazione molto tosta che in palestra con la palla per creare più affiatamento tra noi e per dare sicurezza ad alcuni meccanismi che poi si andranno a fortificare sul campo. Siamo consapevoli di incontrare una squadra giovane che verrà senza particolari patemi d'animo ma noi ci sentiamo pronte e non vediamo l'ora di esordire davanti al nostro meraviglioso pubblico che aspettiamo numeroso e caldo".
Valentina Rania