Serie B1 Femminile - Mam Volley S. Teresa chiude tra lacrime e applausi

08.05.2016 13:02

Le ragazze di Jimenez cedono ad Arzano e salutate dalle ovazioni dei tifosi al seguito concludono commosse il loro primo campionato che conta con un onorevole sesto posto

Arzano-Mam Volley S. Teresa 3-0
Set: 25-20;  25-18;  25-9
Barattoli Luvo Arzano: Campolo 16, Vinaccia 12, Coppola 1, Sollo 8, Lauro 8, Maresca 8, Rinaldi (L), Longobardi, Piscopo, Russielo, Seggioti, Galero. All.: Caliendo.
Mam Volley S. Teresa: Facco 9, Rotondo 2, Agostinetto 6, Mazzulla 1,Composto 4, Saporito 5, Pietrangeli (L), Vico 2, Caruso 1, Bilardi 2. All.: Jimenez.
Arbitri: Costa e Grosso.
---
Un commovente abbraccio tra la squadra in lacrime e i numerosi Eagles, che applaudivano le proprie beniamine appena sconfitte a fine gara, scrive i titoli di coda di un entusiasmante primo campionato di serie B1 per il MAM Volley che cede nettamente per tre a zero contro il Barattoli Luvo che con 52 punti si aggiudica il terzo posto valido per l'accesso ai play off della A2 femminile. Sessione alla quale accede insieme alla Sigel Marsala, prima con 61 punti e il Volleyro secondo con 55 lunghezze. Il team santateresino chiude con un dignitoso sesto posto e 47 punti in cascina.
La gara ha visto la supremazia netta delle campane eccezion fatta per il primo parziale quando capitan Mazzulla e compagne sono rimaste per buona parte in gara. Antonio Jimenez partiva con Verdiana Saporito in campo dal primo minuto in coppia con Mazzulla in P4. Facco opposto, Composto e Rotondo centrali, Agostinetto in palleggio e Pietrangeli libero. Il primo set vedeva Arzano avanti prima sull'8-6 e poi sul 16-14. Parità prima sul 16-16 e poi sul 18-18. Un break di 7 a 2 consegnava la frazione di gioco alle napoletane sul 25-20. Il secondo tempo di gioco vedeva le messinesi subito avanti sullo 0-3: era però un fuoco di paglia visto che il Barattoli Luvo allungava vistosamente prima sul 16-9 e poi chiudeva sul 25-18. Sul 20-11 Silvia Bilardi prendeva il posto al centro di Simona Rotondo. Persa la possibilità di agguantare i play off il tecnico ospite nel terzo e ultimo set lanciava in campo la palleggiatrice Carlotta Caruso al posto di Agostinetto e Gabriella Vico per Nellina Mazzulla. La squadra santateresina, col morale sotto i tacchi, cedeva il passo nel terzo e ultimo parziale: 8-3, 16-7 e 25-9 erano i numeri che regalavano al Luvo il tre a zero. Sul 13-7 Jimenez metteva in campo la claudicante Cortelazzo in luogo di Verdiana Saporito.
La scena più bella è quella finale con i tifosi santateresini che ancora una volta hanno dato una lezione di sportività a tutti riuscendo a coinvolgere il palazzetto attraverso i propri cori. Il tutto si concludeva con gli applausi delle giocatrici locali indirizzati agli Eagles che gremivano una porzione della gradinata.