Serie B1 Femminile - Mam Villa Zuccaro S. Teresa viaggia verso Arzano
Il Mam Villa Zuccaro viaggia verso Arzano alla ricerca di uno degli ultimi pass utili per schiudere l'orizzonte a quel traguardo che sembra turno dopo turno sempre più vicino. La trasferta è più insidiosa di quello che dimostra il punteggio in classifica. Il Baratolli Luvo con 20 punti in graduatoria occupa il terzultimo posto a un solo punto dal Volley Group Roma che al momento è salvo. La squadra campana è lanciata dalla vittoria esterna proprio contro i concorrenti diretti laziali ottenuta grazie ad un 1-3 in rimonta. Per Arzano 7 vittorie, 13 sconfitte, 26 set vinti e 44 persi.
Numeri da urlo per il team di S. Teresa che guida solitario con dieci punti di vantaggio il gruppone del girone D della B1 femminile: 18 sono i match vinti (di cui gli ultimi quindici consecutivamente) e solo 2 quelli persi, 57 parziali positivi e 21 negativi. Rania e compagne giungono alla sestultima in una condizione a dir poco smagliante per una squadra che non ha punti deboli, completa in ogni reparto che ormai gioca a memoria. Una squadra in cui tutti si sacrificano per far trionfare lo spirito di gruppo.
Tutte disponibili le giocatrici a disposizione di coach Antonio Jimenez. In sala stampa la palleggiatrice Giulia Agostinetto che nell'ultima gara interna contro Baronissi ha dato spettacolo.
Eccola concedersi ai taccuini: "Affrontiamo una gara delicata e per nulla scontata nel risultato. I nostri avversari cercano punti salvezza e vedono il loro obiettivo vicinissimo dopo la vittoria sul Volley Group. A questo si aggiunge il fattore campo a loro favorevole e quindi ciò ci deve spingere a partire subito concentrate e mantenere alta l'attenzione per tutta la gara consapevoli del nostro valore e della nostra cifra tecnico-tattica. Nel nostro compito ci aiuteranno i nostri tifosi - conclude "mano de dios" - che anche ad Arzano non ci faranno sentire sole".
Sono una cinquantina gli Eagles organizzati che dovrebbero raggiungere il centro partenopeo. Lo start è previsto per sabato 25 alle ore 18,00.