Serie B1 Femminile – Mam Villa Zuccaro a caccia della terza vittoria consecutiva

02.12.2016 09:23

Le santateresine tornano in casa per affrontare, quasi in un testacoda, i Barattoli Luvo Arzano. Il libero Mariagrazia Triolo: “Ancora una volta daremo il massimo. Il nostro è un gruppo granitico più compatto di quello della passata stagione”

Cerca la terza vittoria consecutiva il Mam Villa Zuccaro che sabato alle ore 17,30 fa il suo ritorno al Palabucalo ospitando i Barattoli Luvo Arzano. Un match che rappresenta un classico testacoda con due compagini che guardano la classifica da versanti opposti. Classifica che in settimana si è assestata con il recupero della gara tra Gio Volley Aprilia e Sigel Marsala con le laziali che si sono imposte per 3 a 1. Questo risultato ha sancito il secondo posto in graduatoria per il Mam Villa Zuccaro che può contare su 14 punti frutto di 5 gare vinte e 2 perse con 18 set favorevoli e 11 contrari. Il Luvo Barattoli occupa il dodicesimo posto con 5 lunghezze, 2 vittorie e 5 sconfitte, 7 parziali da vincitore e 17 da sconfitto.
Nonostante il divario Rania e compagne non hanno nessuna intenzione di sottovalutare l'avversario e in settimana si sono allenate a ritmi intensi. Antonio Jimenez ha tenuto sotto pressione la squadra con l'evidente intenzione di fare crescere il livello di attenzione e di sfruttare al meglio le potenzialità tecniche del roster a sua disposizione. Appaiono molto concentrate e vogliose di dare continuità ai propri risultati e alle proprie prestazioni le giocatrici santateresine che sabato hanno intenzione di gioire davanti ai propri tifosi.
In sala stampa è il turno del secondo libero Mariagrazia Triolo, unica portabandiera locale ormai da due anni in pianta stabile con la prima squadra nonostante non abbia ancora raggiunto la maggiore età. “La gara di sabato - ha detto - come tutte quelle della terza serie nazionale non sarà facile da affrontare, ma certamente faremo di tutto per vincerla e daremo il massimo per centrare i tre punti. Quest'anno - chiosa ancora la studentessa liceale - si è formato all'interno dello spogliatoio un gruppo granitico e a parer mio più compatto e motivato di quello della scorsa stagione e questo mi fa ben sperare per il proseguo dell'anno agonistico”.