Serie B1 Femminile. Mam Santa Teresa in casa con Maglie vuole difendere il primato

13.01.2017 09:59

La nuova capolista del torneo, il Mam Villa Zuccaro aspetta la visita del Betitaly Maglie, squadra a cui nell'ultimo turno ha strappato il primato grazie alla vittoria esterna sul Democos Cutrofiano ed alla contemporanea sconfitta delle pugliesi in quel di Aprilia. L'appuntamento è per sabato 14 dicembre alle ore 17,30 al Palabucalo per una delle gare più attese della stagione. Una comunità intera guidata dagli Eagles è pronta a stringersi attorno alla propria squadra ed a cullare un sogno dal quale un pò tutti scaramanticamente per il momento si tengono distanti. Sotto la spinta dei mille del fortino santateresino le  leonesse rossoblù tenteranno di consolidare il primato appena raggiunto forti di una condizione psico-fisica invidiabile che ha fruttato sei vittorie consecutive.

Il Mam Villa Zuccaro puo' contare su 25 punti, 9 vittorie, 2 sconfitte, 30 set vinti e 15 persi.  Il Betitaly Maglie segue a ruota con 24 lunghezze, 8 match vinti e 3 persi, 27 set positivi e 12 negativi.

L'ambiente naturalmente è galvanizzato ma l'avversario è di prim'ordine e più che mai temibile. Lo sanno bene Rania e compagne che in settimana hanno preparato con cura la partita sotto la sapiente guida di Antonio Jimenez, il cui lavoro sta dando i meritati frutti. Tutte arruolate e disponibili le giocatrici che compongono il roster delle siciliane.

In sala stampa nel consueto appuntamento pre gara, uno dei punti di forza della squadra, il libero Federica Pietrangeli. "Sarà una gara difficile contro un'ottima squadra - esordisce l'atleta romana - loro sono forti a muro ed in attacco con giocatrici di altissimo livello. Noi faremo la nostra partita come sempre essendoci preparate a dovere in settimana".

"Dobbiamo essere tutti bravi - prosegue ancora la Pietrangeli - a tenere i piedi ben piantati per terra visto che il campionato non è ancora giunto nemmeno al giro di boa e si presenta molto equilibrato. Confido sulla forza del nostro gruppo e sul nostro ottavo giocatore in campo che sono gli Eagles che sabato ci sosterranno come sempre hanno fatto nel bene e nel male".