Serie B1 Femminile - Mam S. Teresa prova a reagire dopo i due stop consecutivi
Impegno esterno nel campionato di B1 femminile per il MAM Volley S. Teresa che rende visita al Volley Club Frascati. Un match delicato che giunge in un momento negativo per la squadra messinese reduce da due sconfitte consecutive. In settimana la società è corsa ai ripari ingaggiando la ventiduenne Valentina Facco e rinforzando il proprio organigramma con la nomina del ds Andrea Caristi.
Settimana di lavoro intenso per il gruppo diretto da Vincenzo Rondinelli che ha curato gli allenamenti nei minimi particolari senza lasciare nulla al caso. La squadra laziale conta 8 punti in classifica con due vittorie e sei sconfitte,13 set vinti e 20 persi. Il team santateresino occupa il nono posto in graduatoria con 12 lunghezze frutto di 3 vittorie e 5 sconfitte, di cui 3 al quinto set. Parità nel conteggio set, 17 positivi e 17 negativi. Tutte a disposizione le giocatrici per il tecnico astigiano con Federica Pietrangeli ormai pienamente recuperata e la neo arrivata Facco pronta ed arruolabile.
Queste le parole di Rondinelli nelle dichiarazioni pre gara: "l'incontro si presenta molto difficile oltre che per il valore dell'avversario anche per la brutta situazione da cui siamo reduci. Sono comunque molto fiducioso perché in settimana abbiamo lavorato tutti molto bene ed ho registrato segnali di crescita fisica e tattica ".