Serie B1 femminile - Mam S. Teresa cerca il riscatto al PalaBellina di Marsala contro la Sigel
Riparte da Marsala il cammino del MAM Volley S. Teresa che sabato 31 alle ore 17,30 presso il PalaBellina renderà visita alla Sigel allenata da coach Campisi. Un ostacolo duro per la compagine santateresina che si troverà ad affrontare una delle principali pretendenti al salto di categoria. Il team trapanese guida la classifica del girone D di serie B1 femminile a punteggio pieno con sei punti in due gare, sei set vinti e uno perso nell'ultimo match in trasferta contro il Cutrofiano dove Mordecchi e compagne si sono imposte per 3 a 1.
La squadra messinese conta quattro lunghezze in graduatoria con una gara vinta e una persa al tie break sabato scorso tra le mura amiche contro l'Evoluzione Ostia. Cinque sono i set a favore e quattro quelli negativi. È stata una settimana di massima concentrazione e applicazione per capitan Mazzulla e compagne che vorranno riscattare il tonfo interno dello scorso week end. Poche parole e tanta voglia d lavorare durante le sedute di allenamento sotto la guida di Vincenzo Rondinelli che ha cominciato a scendere sempre più in profondità per professare il suo credo pallavolistico. Problema ad un ginocchio per Nellina Mazzulla, la sua presenza è in forte dubbio, per il resto tutte abili e arruolate. L'atleta di Villafranca è tra l'altro una delle tre ex dell'incontro insieme a Federica Pietrangeli e Sara Ruberti che sino allo scorso anno vestiva la casacca marsalese. Si tratterà dell'unico derby siciliano essendo le due squadre le sole porta bandiera isolane.
In sala stampa alla vigilia la centrale Silvia Bilardi (nella foto accanto), una delle poche riconfermate della stagione precedente che si è sempre distinta per professionalità e attaccamento ai colori sociali. "In questa settimana ci stiamo preparando - esordisce la giocatrice di origini calabresi - al meglio per affrontare il Marsala fuori casa, squadra con la quale ci siamo già confrontati in un torneo precampionato a Soverato. Sappiamo che dobbiamo sudare - continua il forte centro Mam - punto dopo punto e set dopo set, ma siamo pronte a far bene e a lottare con grinta e coraggio pallone su pallone".