Serie B1 Femminile - Il S. Teresa Volley affida la panchina al nuovo allenatore Antonio Jimenez

12.01.2016 09:35

Il nuovo allenatore del MAM Volley S. Teresa si chiama Antonio Jimenez, 47 anni (nella foto in basso), spagnolo da parecchi anni in Italia. Tecnico con un curriculum sportivo ricco alle spalle. Dopo una brillante carriera da atleta nel campionato iberico con circa 130 presenze nelle varie categorie nazionali ha iniziato ad operare da allenatore sempre in Spagna con parecchi successi.

Nel 2004/2005 l’approdo in Italia come allenatore del Castellana Grotte, serie B1 femminile quarto posto finale e terzo posto nella Coppa Italia Nazionale. L’anno successivo sempre B1 a Lamezia Terme, dove ottiene il quinto posto.  Altre esperienze le colleziona a Pontecagnano  (in B2 2006-07) con promozione nella terza serie nazionale. L’anno dopo stessa sede e quarto posto in B1. Nel 2008/2009 sempre con il Pontecagnano centra la storica promozione in serie A2, categoria dove nella stagione successiva conclude in settima piazza. Nel 2010/2011 ancora serie B1 nello Scafati. Negli ultimi anni per scelta personale si è dedicato alla cura dei settori giovanili. L’accordo raggiunto lega le parti sino alla fine della stagione con opzione anche per la prossima.
 

Queste le prime dichiarazioni del neo allenatore Jimenez: “Sono contento per la opportunità concessami dal Santa Teresa Riva  di affidarmi la squadra. Spero che con lavoro e impegno si riesca a raggiungere l’obbiettivo prefissato”.

“Cambiare tecnico – spiega il direttore sportivo Andrea Caristi – in corsa non è mai facile, specie dopo tre vittorie consecutive. Noi lo stiamo facendo, anche alla vigilia di un mese veramente impegnativo e tosto perché abbiamo di seguito CDP, Arzano la pausa e poi Maglie. Diamo al nuovo allenatore il benvenuto mettendolo subito alla prova. Crediamo molto nelle sue capacità tanto da aver firmato con lui un contratto fino a fine stagione ma con opzione per il prossimo anno”. Jimenez subentra alla guida della squadra jonica all'ex tecnico Vincenzo Rondinelli che la società con un comunicato ha sollevato dall'incarico.