Serie B1 Femminile - E' amaro il tie break per la Mam Santa Teresa: Isernia centra la seconda vittoria
Isernia - Mam Volley S. Teresa 3-2
(Set: 22-25,25-17,25,16-21-25,15-13)
Europea Isernia: Padua 14, Montillo 15, Taddei 12, Vanni 11, Giroldi 1, Morone 20, Boffa (L),Trevisol, Tomassetti, Muzzo, Bernava. All.: Montemurro
Mam Volley S. Teresa: Rotondo 6, Ferro 9, Agostinetto 10, Composto 5, Cortelazzo 14, Ruberti 14, Mazzulla (L), Bilardi 8, Saporito 1, Caruso, Pietrangeli. All.: Rondinelli
Arbitri: Chiriatti da Lecce e De Pascale da Bari
------
Sconfitta al tie break per il MAM S. Teresa Volley che cede al fotofinish una gara entusiasmante che si è decisa ai vantaggi dopo un andamento altalenante. Ancora ferma ai box per un problema ad un ginocchio il libero Federica Pietrangeli, il coach Vincenzo Rondinelli si vedeva costretto a riproporre in quel ruolo Nellina Mazzulla. Per il resto confermata la formazione che ha giocato la settimana scorsa contro Aprilia. Ossia Ferro e Cortelazzo di banda, Ruberti opposto, Composto e Rotondo centrali con Agostinetto in cabina di regia.
La gara comincia in salita per la squadra ospite con Rondinelli costretto a ricorrere al time out sul 5-1 pro Europea. Stop tecnico sull'8-4. Allungano le molisane con un più cinque sul punteggio di 16-11. Punto su punto le messinesi si avvicinano ed accendono la freccia sul 20-21, vantaggio che manterranno sino alla fine per il 22-25 ed uno a zero nel conto dei set. Il secondo parziale vede Santa Teresa in difficoltà sin dalle prime battute (8-2), il distacco resta largo al secondo pit-stop tecnico (16-8) per chiudere sul 25-17. Sul 2-7 Verdiana Saporito prendeva il posto di Sara Ruberti che rientrava sul 9-17. Il terzo tempo di gioco vedeva Isernia subito avanti (8-4), colpo di coda siciliano sino al 12 pari. Crollo nella parte finale della terza frazione persa con il punteggio di 25-16. Sul 7-10 Silvia Bilardi sostituiva Ambra Composto.
Il quarto set segnava la reazione del MAM. Si iniziava punto su punto sino al 7-8. Al secondo time out tecnico il team santateresino si portava avanti sul 12-16. Il set si chiudeva sul 21-25. Due pari e via alla roulette del tie break. Al giro di boa MAM avanti (6-8). Rinvenivano le padroni di casa che allungavano sull'11-9. Parità sul 13-13, doppio passo avanti locale e 15-13 definitivo per il 3 a 2.
Una sconfitta che non da continuità alla netta vittoria interna dello scorso turno. La squadra ha peccato soprattutto al servizio ed in attacco con percentuali di realizzazione molto basse. La grande attività a muro (21 punti nello score finale) non è servita a portare a casa la vittoria. Tra le note positive la prestazione di Silvia Bilardi che si è fatta trovare pronta non appena Vincenzo Rondinelli l'ha chiamata in causa. Adesso il tempo di rifiatare e di ricompattare le fila in vista del match interno contro Frascati. Da martedì si riparte con gli allenamenti guidati dal preparato tecnico Vincenzo Rondinelli.
Simona Rotondo