Serie B1 Femminile - Il Mam Villa Zuccaro ingaggia Carlotta Romani
La 23enne schiacciatrice di Pesaro proviene dal Cuore Reggio Calabria (serie B2). Per lei sarà l'esordio assoluto in terza serie nazionale.
Il Mam Villa Zuccaro va completando il roster per la prossima stagione e lo fa con l'ingaggio della promettente schiacciatrice di Pesaro, Carlotta Romani, 23 anni e 175 centimentri di altezza. Si unisce alle compagne di reparto Jessica Panucci, Benny Bertiglia e Valentina Rania. Per lei sarà l'esordio assoluto in terza serie nazionale. Proviene dal Cuore Reggio Calabria, serie B2. Stessa categoria l'anno precedente nel Noma S. Stefano. Inizia nel 2008/09 in serie C centrando la promozione in B2. Convocata nella rappresentativa marchigiana al trofeo delle Regioni dove ottiene il secondo posto nazionale. Nel 2009 il salto in B2 con la Snoopy Pesaro. Nel 2011 si trasferisce a Macerata sempre in B2. E' una scommessa del settore tecnico santateresino che ha deciso di puntare su di lei quale alternativa alle più blasonate compagne di reparto.
"Questa è la prima volta che mi metto in gioco in una categoria superiore alla B2 - ha detto la Romani - sono consapevole delle difficoltà che esistono calandosi in una nuova categoria al cospetto di atlete di grande spessore. Darò il massimo per permettere alla squadra di disputare un buon campionato ".
nelle due foto Carlotta Romani