Serie B1 Femminile. Ad Isernia la Mam cerca l'ottava vittoria per difendere il primato
Un Mam Villa Zuccaro alla ricerca dell'ottava vittoria consecutiva va sabato (alle 17,30) a rendere visita all'Europea Isernia in una gara valevole per la tredicesima ed ultima giornata del girone d'andata del campionato di serie B1 Femminile. Al match le isolane arrivano galvanizzate dalla vittoria nel big match contro Maglie, mentre Isernia è reduce dalla sconfitta nel recupero settimanale contro il Volleyro' Casal De' Pazzi in terra laziale.
S. Teresa sempre più capolista con 27 punti in classifica frutto di 10 vittorie e 2 sconfitte con 33 set vinti e 17 persi. L'Europea 92 occupa il quinto posto in graduatoria con 23 lunghezze, 8 gare chiuse da vincitrice e 4 sconfitte, 27 parziali favorevoli e 20 negativi.
Una trasferta tra le più insidiose per le ragazze allenate da coach Antonio Jimenez che in settimana si è visto rimpinguare il proprio roster con l'arrivo della banda catanese Martina Escher che va a completare il reparto delle schiacciatrici. Rania e compagne si giocano il titolo di campione d'inverno con la possibilità di disputare l'ambita finale di Coppa Italia di categoria.
Massima concentrazione in casa santateresina come si evince dalle parole di Ambra Composto, trascinatrice del team jonico messinese, intervenuta in sala stampa nella conferenza pre-gara: "la gara di sabato rappresenta l'ennesima difficile battaglia di questo campionato. Andiamo in un terreno di gioco per niente facile, a giocare contro una squadra che ha perso una pedina importante come Ginanneschi, è vero, ma che comunque sta facendo bene". "Hanno perso il recupero contro il Volleyro' - continua la centrale palermitana- ma non le dobbiamo sottovalutare: stiamo lavorando al massimo come sempre, sia per mantenere il primato, guadagnandoci la final four di Coppa Italia, che per migliorarci di partita in partita, e portare a casa il bottino pieno".