Serie B - Una Savam Letojanni dai due volti vince sul campo del Cosenza

22.10.2018 18:53

Cosenza Volley-Savam Costruzioni Letojanni 2-3
Set: 18-25, 21-25, 27-25, 25-19, 13-15
Cosenza Volley: Longo F, Fabbian (L1),Caracciolo 1, Longo V 3, Azemi 2, Beghelli 7, Mille 27, Persico 4, Le Fosse 20, Gallo. All.: Perri.
Savam Costruzioni Volley Letojanni: Andronico (L2), Schifilliti 2, D’Andrea 10, Mazza 23, Boscaini 19, Ruggeri (L1), Saraceno, Bonsignore 2, Fasanaro 6, Tomasello. N.e.: Bertone, Mastronardo. All: Centonze.
Arbitri: Notaro e Donato di Catanzaro.

---

Due set vinti alla grande, uno perso sul più bello, l’altro malamente. E uno combattuto fino alla fine ma che è stato fatto proprio grazie al ritorno veemente dello “zoccolo duro” e alla voglia di strappare anche stavolta tanti applausi. Per la Savam Costruzioni Volley Letojanni quella sul campo del Cosenza Volley è stata una partita dai due volti. Una gara in bilico fino all’ultimo e che alla fine ha decretato la vittoria della compagine siciliana per 3 a 2 contro una squadra, quella allenata da Perri, che non si è arresa alle prime difficoltà e ha saputo controbattere a dovere, soprattutto nel terzo e nel quarto set. I primi due parziali sono stati infatti di marca assolutamente letojannese, con Mazza e Boscaini a far paura da tutte le distanze con schiacciate precise e potenti che hanno poi condotto i ragazzi di mister Centonze alla prima affermazione in trasferta. Sicuramente sofferta per come è arrivata ma che si sperava si concludesse con un risultato più rotondo. Cosa che non è avvenuta a causa di mancanza di smalto e di concentrazione nei momenti topici dei due round persi. Senza questi cali di tensione la Savam avrebbe di sicuro raccolto l’intera posta in palio ma c’è anche da dire che di fronte aveva un roster tutt’altro che facile da affrontare.
Vittoria importante e testa adesso alla sfida casalinga con Modica, che si giocherà sul terreno del Pala “Letterio Barca” sabato prossimo. Una gara contro un’ottima squadra che reciterà di sicuro un ruolo di primo livello in questo campionato.

Carmelo Mazza