Serie B - Trasferta infruttuosa per l’Amatori Messina che va ko con la capolista
Primavera Rugby – Amatori Messina 41-13 (20-6)
Marcatori: 1° tempo: 5’ meta Di Resta (trasf. Riitano) 9’ e17’ punizione Bertè, 22’ e 26’ punizione Riitano, 40’meta Condemi (trasf. Riitano). 2° tempo: 6’ meta Martelletti Lu. (trasf. Riitano), 20’ meta Martelletti Lu (trasf. Riitano), 30’ meta Romagnoli (trasf. Bertè), 34’ meta Martelletti Lu (trasf. Riitano).
Primavera Rugby Roma: Martelletti Lu.; Martelletti Lo; Riitano; D’ottavio; Ventola; Brancadoro; Condemi; Bellomi; Callori; Gabbuti; Custureri; Semplice; Di Resta; Corcos; Sbariglia. Panchina: Marcheggiani; Carlesimo; Gasperini; Bernabei; Giulio; Risi; Montemauri.
Amatori Messina Rugby: Romagnoli; Perri; Bertè; Santamaria; Sabanovic; Lafalla; Placanica; Tornesi; Scaloni; Miduri; Garozzo; Blandino; Pezzotti; D’Apice; Sindona. Panchina Cipriano; Piovani; Lo Re; Consolo; Spanò; Salayman; Di Gregorio
----
Il vento non cambia per l’Amatori Messina che perde nell’incontro odierno con la Primavera Rugby Roma al Campo dell’Acqua Cetosa con un finale di 41-13. La trasferta per i biancorossi è stata infruttuosa: nonostante la nota forza dell’avversario, vi era la convinzione di poter fare una buona prestazione, ma le cose non sono andate come si sperava, soccombendo alla superiorità tecnica dell’avversario.
Il primo tempo è iniziato a favore dei padroni di casa, con la prima meta al 5’ ad opera di Di Resta e trasformata da Riitano. I messinesi hanno immediatamente reagito, cercando di arginare l’avanzata dei gialloblu. Questi ultimi hanno, dunque, compiuto degli errori, pagati con due punizioni concesse agli ospiti al 9’ e al 17’, ambedue centrate da Bertè. Ma le cose si sono presto ribaltate, ricevendo al 22’ e al 26’, stavolta, la Primavera la possibilità di accumulare punti con i due piazzati di Riitano. Al 40’ la volata di Condemi oltre la linea di meta e la trasformazione di Riitano. La prima fase si è conclusa con un parziale di 20–6.
Al secondo tempo decisamente è la Primavera a dominare con un gioco fluido e veloce. Nuovamente è arrivata in avviato una meta dei laziali, al 6’, con uno scatenatissimo Luigi Martelletti, autore poi di altre due mete. Trasformazione di Riitano. Ancora Martelletti, dunque, che al 20’, staccandosi dal gruppo che si contendeva l’ovale, ha portato a casa la meta, trasformata da Riitano. Ma prima che i gialloblu consacrassero la vittoria, al 30’ il guizzo di Romagnoli che si è reso protagonista di una delle sue solite corse solitarie, andando a segnare una meta per l’Amatori, trasformata da Bertè. Infine, l’ultima meta di Martelletti al 34’ trasformata da Riitano.