Serie B. Torna a giocare in casa il CUS Unime che alla Cittadella affronta la Swim Academy
L’ultima partita tra le mura amiche per i messinesi risale al 20 aprile, quando i ragazzi allenati da Sergio Naccari si imposero nel derby contro l’Ossidiana. Da allora due turni fuori casa e due pareggi.
Dopo quasi un mese lontano da Messina, il Cus Unime torna a giocare nella piscina della cittadella sportiva universitaria dove sabato 20 maggio, con fischio di inizio alle ore 15, ospiterà i salernitani della Swim Academy.
L’ultima tra le mura amiche per i messinesi risale al 20 aprile, quando i ragazzi allenati da Sergio Naccari si imposero nel derby contro l’Ossidiana. Da allora due turni fuori casa e due pareggi per gli universitari (rispettivamente contro Basilicata Nuoto 2000 e Polisportiva Acese) che, però, non hanno intaccato l’ottimo percorso sin qui disputato che ha permesso di occupare saldamente la seconda posizione del torneo cadetto. Rimangono a debita distanza le dirette inseguitrici Etna Waterpolo e Rari Nantes Auditore (rispettivamente 11 e 12 punti più indietro rispetto ai messinesi). All’andata, alla Piscina Vitale di Salerno, il CUS Unime superò i padroni di casa con un netto 13-7.
Da pronostico il risultato dovrebbe essere fotocopia rispetto a quello dello scorso marzo ma attenzione ad alcuni fattori importanti da non sottovalutare. Innanzitutto il momento di “carico” dei messinesi: acquisito con largo anticipo il passaggio ai playoff, gli universitari si sono concentrati con massima determinazione sull’ultima fase del torneo ed hanno affrontato le recentii uscite “appesantiti” da carichi di allenamento più sostenuti. Dall’altro lato, invece, i salernitani si trovano in terz’ultima posizione, 1 solo punto avanti rispetto alla Nuoto 2000 Napoli e, di conseguenza, alla ricerca di punti pesantissimi per tirare un sospiro di sollievo. Arbitrerà l’incontro il Sig. Acierno che darà il fischio di inizio alle ore 15.