Serie B - Sorride al Cus Unime il derby messinese con l'Ossidiana
Ossidiana- Cus Unime 5-12
Cus Unime: La Tona, Sollima, Naccari A. (1), De Francesco (1), Arcovito, Trocciola (3), Cusmano (3), Runza, Lanfranchi (1), Naccari F., Manna (2), Antonuccio, Frisone (1). All. Naccari S.
Ossidiana: Vinci, Mantineo, Tripodo, Nucita (1), Abbaleo(1), Blandino (1), Cannizzaro, Isaja, Rinaldi, Paratore (2), Falvo d’Urso, Anastasi, Calvo. All. Germanà
Arbitro: Mirko Schiavo da Palermo
Parziali: 2-2, 2-2, 4-2, 3-1
-----
Il Cus Unime centra la seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie B e fa suo il derby messinese con l'Ossidiana. Alla piscina Cappuccini finisce 12-5 per il sette di mister Sergio Naccari che bissa il risultato dell’esordio portando a casa tre punti importanti, conquistati al termine di un match grintoso e condotto con autorità, di fronte a un numeroso pubblico; dal canto loro i padroni di casa dell’Ossidiana cercano di rendere la vita difficile agli ospiti provando a rispondere colpo su colpo.
La cosa riesce, però, solo nel primo quarto, chiuso in vantaggio dagli universitari 2-1: alla rete ospite di Lanfranchi risponde pareggiando i conti Abbaleo, mentre a 1'31" dalla fine del primo parziale Cusmano riporta avanti i suoi. Ma già dal secondo parziale la differenza di valori in campo diventa più evidente, con i ragazzi del Cus Unime che cominciano ad imporsi sia in difesa e soprattutto in attacco: sono ben cinque le marcature ospiti nel secondo quarto con un break di 3-0 che scava il solco tra i due team. Pareggia temporaneamente Paratore, ma le reti di un incontenibile Cusmano (3 gol a fine incontro per lui) e di De Francesco aumentano il gap a favore degli universitari; accorcia ancora Paratore per l’Ossidiana, ma riallunga il CUS che con Alessandro Naccari e una conclusione in rovesciata di Manna fissa il tabellone sul 7-3 al cambio vasca. Stessa musica e stesse gerarchie negli altri due parziali: i cussini allungano sino al 4-10 nel terzo tempo con una nuova rete di Manna e la doppietta di Trocciola (3 gol a fine incontro), per poi chiudere anche il quarto periodo avanti nel parziale, con un 2-1 ad opera di Trocciola e Frisone.