Serie B - Siciliana Maceri Volley Letojanni attende Valley Catania
Sarà la “prima” di ritorno sabato, alle ore 18, al Pala “Letterio Barca”. La squadra di Centonze parte decisa a superare l’ostacolo in vista dei due successivi scontri diretti con Misterbianco e Cinquefrondi
Le ultime tre affermazioni contro Augusta, Brolo e Vibo Valentia hanno certificato un effettivo cambio di marcia che tutti auspicavano dopo le due battute d’arresto inaspettate contro Cicala Palermo e Pozzallo. Ma adesso che il girone d’andata è definitivamente terminato, la Siciliana Maceri Volley Letojanni (serie B, girone I) si prepara ad affrontare quello di ritorno con un unico obiettivo: vincere per continuare ad avvicinarsi alle immediate battistrada Misterbianco e Cinquefrondi. Due team che i letojannesi incontreranno rispettivamente il 4 e l’11 febbraio prossimi, subito dopo il match casalingo che si terrà questo sabato, al Pala “Letterio Barca”, alle ore 18, e che vedrà come avversaria degli jonici il Valley Volley Catania. Una squadra di tutto rispetto e con elementi di grande valore, come il posto 4 Saitta e l’opposto Genovese, che all’andata fecero sudare le proverbiali “sette camicie” agli uomini di mister Centonze, costretti a vincere soltanto al termine di un tie-break combattutissimo. Motivo per il quale capitan Schifilliti e compagni non dovranno sottovalutare la partita anche in vista dei decisivi scontri diretti (appunto contro il Misterbianco e Cinquefrondi). Dal canto loro, i ragazzi di mister Marino venderanno di certo cara la pelle, visto che sono impelagati per il momento in un’agguerrita lotta per evitare la retrocessione e metteranno sul parquet letojannese tutto il loro potenziale.
Proprio per questo Centonze, nel corso delle tre sedute di allenamento settimanali, ha lavorato molto in ricezione e in battuta anche con l’aiuto dei filmati delle partite giocate finora dai catanesi. Tutto questo per preparare al meglio la gara pure tatticamente, visto che contro gli etnei il sestetto titolare dovrà scendere in campo con le idee molto chiare su come approfittare delle debolezze avversarie. In campo ci sarà molto probabilmente la stessa squadra che ha battuto il Vibo Valentia, mentre è ormai quasi certo il “forfait” del centrale Calabrò, alle prese con un problema alla spalla. Per il resto tutti disponibili, tranne ovviamente il lungodegente Intilisano, che anche stavolta dovrà star fuori per guai fisici e non sarà schierato sul rettangolo di gioco, dove ad arbitrare arriveranno Pescatore e Mannarino di Roma.