Serie B - Sfida di vertice tra Cus Unime e San Mauro Napoli alla Cittadella Sportiva
Ritorno fra le mura amiche per il Cus Unime che per la terza giornata del Campionato nazionale di serie “B” affronta il San Mauro Napoli, compagine campana che, ad oggi, si attesta al vertice della classifica a punteggio pieno proprio come i ragazzi di mister Naccari.
Con il morale a mille dopo la netta e brillante affermazione nel derby cittadino, gli universitari si proiettano all’incontro convinti dei propri mezzi, ma con la consapevolezza di affrontare una squadra molto ostica, giovane e frizzante.
''E’ importante stare con i piedi per terra – commenta il tecnico cussino – siamo appena all’inizio e i reali valori del campionato li cominceremo a vedere nelle prossime giornate; noi faremo un passo alla volta non avendo nessuna ambizione di vertice, ma al contempo l’obiettivo è quello di provare a restare nelle zone alte della classifica per più tempo possibile. La gara di sabato sarà un buon banco di prova dato che incontriamo una squadra allenata da un ottimo tecnico con un grande passato da atleta, costituita da giovani di ottima levatura. Ma è chiaro che soprattutto in casa nostra venderemo cara la pelle".
E’ il centroboa cussino Gianmarco Manna, ottimo rinforzo della società, a dare la carica: ''Il San Mauro è una squadra molto organizzata, dovremo fare la gara perfetta, sbagliando il meno possibile e sfruttando al massimo tutte le nostre armi; saremo certamente determinati e motivati''.
Tornati ad allenarsi Lanfranchi e La Tona, reduci da un attacco influenzale, tutta la rosa è a disposizione del mister. Appuntamento, quindi, alle ore 14.45 di sabato prossimo presso la piscina olimpica della Cittadella Sportiva Universitaria.