Serie B: Sconfitta esterna per l'Ossidiana Marbi Messina
La squadra dello Stretto è stata superata, nella piscina “Scandone” di Napoli, dalla Basilicata Nuoto 2000 con il punteggio di 15-6. Sono andati a bersaglio per i peloritani: Salvatore Castorina, autore di una doppietta, Yashveer Parmessur, Federico Anastasi, Edvin Calderara e Cristiano Sarno.
L’Ossidiana Marbi Messina non è riuscita a conquistare un risultato positivo nella quarta giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. La squadra peloritana è stata superata, infatti, nella storica piscina “Scandone” di Napoli, dalla Basilicata Nuoto 2000 con il punteggio di 15-6.
La partita si mette subito in salita per Vinci e compagni, in svantaggio di 3 gol (4-1) al termine della frazione d’apertura. La reazione nel secondo tempo non produce gli effetti sperati, tanto che il divario rimane inalterato (5-2). Dopo l’intervallo lungo, i padroni di casa mettono un’ipoteca sul successo, sfruttando cinicamente gli errori dei rivali ed alcune decisioni arbitrali. L’Ossidiana Marbi perde, infatti, diversi elementi per raggiunto numero di falli. Nel finale, la Basilicata Nuoto 2000 impingua il bottino; nota positiva per gli ospiti la rete conclusiva del giovanissimo Cristiano Sarno (classe 2002).
“Non abbiamo ripetuto la positiva prestazione fornita in casa contro la Polisportiva Acese - comincia, così, l’analisi del tecnico Nicola Germanà - l’età media molto bassa del gruppo porta a quest’alternanza di rendimento, dobbiamo rimboccarci, quindi, le maniche e ripartire proprio dagli sbagli commessi. Complimenti, comunque, alla Basilicata Nuoto 2000, che si è confermata una formazione quadrata ed esperta”.
Salvatore Castorina - Ossidiana Marbi Messina