Serie B - Savam Costruzioni Volley Letojanni vittoriosa contro la Gupe sul parquet di Sant’Agata Li Battiati
Gupe Volley Battiati Catania- Savam Costruzioni Volley Letojanni 0-3
Set: 23-25, 18-25, 23-25.
Gupe Volley Battiati Catania: Raso F 4, Raso A 2, Petrone D 2, Petrone S, Mollica, Saglimbene 12, Arena 11, Testa, Trombetta (L2), De Costa (L1), Bertone 4, Bonsignore 16, Scalisi, D’Urso, Zappalà. All.: Petrone.
Savam Costruzioni Volley Letojanni: Schifilliti, Schipilliti 8, Ruggeri (L1), Nicosia (L2), Princiotta 5, Mazza 15, Remo 6, Degli Esposti 1, Corso 9, D’Andrea 4, Pino. N.e. Mastronardo. All.: Centonze.
Arbitri: Nannini di Firenze e Nadotti di Massa Carrara.
---
Missione compiuta. Anche se con qualche indice di sofferenza di troppo ma con la certezza di avere disputato un’ottima gara in tutti i fondamentali. Un 3 a 0 netto e meritato, insomma, che la Savam Costruzioni Volley Letojanni ha inflitto ad una Gupe ormai senza più chance di qualificarsi agli spareggi per la A2. Un incontro che ha ancora una volta certificato come i letojannesi possono di diritto giocarsi le ultime possibilità di accedere alla fase finale di un campionato tutt’altro che facile sin dalle prime battute. Dopo la vittoria ai danni degli etnei di mister Petrone, i letojannesi dovranno adesso preparare la delicata sfida di sabato prossimo contro il Cinquefrondi. Una partita da vincere a tutti i costi, come le alte tre successive, per sperare di agganciare il sogno play-off, cullato da inizio torneo e che porterebbe la Savam ad un’ennesima impresa sportiva.
E per farlo ci sarà bisogno di prestazioni come quella di sabato, con una difesa e una ricezione abbastanza efficaci, un attacco e un muro sontuosi e ovviamente una forza interiore che ricorda quella dello scorso anno. Per il momento i letojannesi si godono la vittoria, ma già da martedì si metteranno al lavoro per un finale di campionato che, con la gara di Catania, ha assunto un sapore più dolce. Con il Cinquefrondi sarà un match da dentro o fuori, al termine del quale si capirà se la formazione messinese potrà ambire al secondo posto che significa qualificazione ai play-off per la Serie A2.