Serie B - Savam Costruzioni Volley Letojanni sotto esame col Cinquefrondi per sperare nei playoff
Battere il Cinquefrondi per vendicare il risultato della gara d’andata, oltre che per avvicinarsi all’immediata battistrada, ovvero la stessa formazione di Polimeni che per il momento resta a +5 su una Savam Costruzioni Volley Letojanni che sabato, alle ore 18, si troverà di fronte proprio il sestetto calabro.
Vincere contro i reggini significherebbe raggiungere quota 46 punti e tentare l’aggancio nella partita successiva contro il Modica. Una possibilità in cui squadra e tecnico letojannesi credono ancora e che li porterà ad essere sotto esame, visto che una vittoria contro l’ex Laganà (opposto con una media realizzativa che si aggira sui 25 punti a partita) condurrebbe gli jonici a -2 dai calabresi, mentre una debacle indurrebbe dirigenza e giocatori ad abbandonare i sogni di gloria, ovvero la qualificazione agli spareggi per la A2. Un obiettivo ottenuto lo scorso anno a dispetto dello stesso Cinquefrondi e che se fosse raggiunto anche nel 2018 porterebbe la società jonica a giocarsi fuori dalla Sicilia le proprie chance di promozione.
Credere nei miracoli non fa mai male. Soprattutto se i tifosi letojannesi giungeranno in gran numero al palazzetto di via Monte Bianco per sostenere una squadra che merita il palcoscenico attuale, e che ha una grande voglia di ottenere un posto al sole.