Serie B. Peppe Caravello torna a giocare con il Letojanni: confermato Andrea Alaimo
Il sodalizio jonico ha definito nelle ultime ore il ritorno dello schiacciatore milazzese con tanti anni di B2 e B1 alle spalle e la conferma del giovane palleggiatore.
La Siciliana Maceri Letojanni va completando il roster che dovrà affrontare il primo campionato di serie B unica della sua storia. Il sodalizio jonico grazie al lavoro prezioso portato avanti dal direttore sportivo Mauro Soraci ha definito nelle ultime ore altre due operazioni. Un cavallo di ritorno che assicura ulteriore qualità ed esperienza al gruppo guidato da coach Fernando Centonze e la conferma di un atleta giovane ma con margini di crescita da coltivare in ottica futura.
Giuseppe Caravello ha deciso di mettersi al servizio del progetto portato avanti da Letojanni. Caravello vanta una lunga esperienza sui campi di B1 e B2 e per caratteristiche tecniche può essere impiegato sia di banda che come opposto. Ha giocato con il Csi Milazzo (dal 99 al 2002) ai tempi della serie B. Poi il passaggio alla Sicily Data System (B2), quindi Diavoli Rossi Nicosia (B1) e Brolo (B1), Look Nissa Volley (B2) e le tre stagioni con la Pallavolo Messina: due in quarta (2010-11 e 2011-12 ndr) e una in terza serie (2013-14). Caravello è stato uno dei grandi protagonisti nella cavalcata vincente del sodalizio giallorosso che sfociò nella promozione. Si tratta di un ritorno avendo infatti già indossato la maglia del Letojanni nel 2012-13. “Una esperienza che mi ha lasciato dei ricordi piacevoli. Sono contento di potere tornare a giocare con indosso questa maglia. Ringrazio la società, in primis Salvatore Soraci, per la fiducia riposta in me che voglio ripagare sul campo” – sono state le prime parole di Peppe Caravello dopo la felice conclusione della trattativa. “Affronto questa nuova avventura con emozione ma anche tanto entusiasmo – continua lo schiacciatore milazzese - , mi metto a disposizione del gruppo e sono pronto a dare il miglior contributo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali”.
Farà parte del roster 2016-17 anche Andrea Alaimo. La scorsa stagione ha sancito il suo debutto in B2 e ha fornito delle indicazioni positive. Ogni volta gli è stato concesso da coach Centonze spazio per giocare si è sempre fatto trovare pronto a dare il suo contributo. Si tratta di un palleggiatore giovane e con margini di miglioramento. Su di lui vi era l’interessamento di alcune società messinesi di serie C ma ha preferito continuare a indossare la maglia del Letojanni. Alaimo va a completare un reparto, quello dei palleggiatori, che già comprende il capitano Maurizio Schifilliti.
Il mercato del club jonico non si è concluso e nelle prossime ore potrebbero concretizzarsi altre due trattative per l’ingaggio di un centrale e un posto 4.
Giuseppe Caravello
Andrea Alaimo
Massimiliano Andò
MESSINA FLASH