Serie B. Paunovic nuovo colpo in giallorosso del Barcellona
Ala classe 95 si è trasferito con la famiglia a Udine all'età di 13 anni. In Friuli ha seguito tutta la trafila nel settore giovanile di ”Amici della Pallacanestro Udine”. Dopo l'esperienza con la Milano Orzibasket (sempre in DNB), esplode a Mortara dove chiude con 7.5 punti di media, 5.3 rimbalzi, 1.3 assist e 8.8 di valutazione.
Il Basket Barcellona aggiunge un nuovo tassello al roster che andrà ad affrontare il prossimo campionato di serie B.Il sodalizio del longano ha ultimato la procedura relativa all'ingaggio dell'atleta David Paunovic (Sport Leader Agency), ala grande di 200 cm di altezza.
Nato in Serbia, a Petrovac, l'ala del 95 si è trasferito con la famiglia a Udine all'età di 13 anni. In Friuli ha seguito tutta la trafila nel settore giovanile di ”Amici della Pallacanestro Udine”. Dopo l'esperienza con la Milano Orzibasket (sempre in DNB), esplode a Mortara con medie di tutto rispetto. I minuti giocati mediamente sono 23 accompagnati da 7.5 punti, 5.3 rimbalzi, 1.3 assist e 8.8 di valutazione. Ha partecipato ai raduni con le nazionali serba e italiana. Nel corso delle finali nazionali Under 19 Elite, ha fatto registrato il suo high score nel match contro Sassari con 30 punti e 30 rimbalzi.
“Ho scelto di venire a Barcellona Pozzo di Gotto perché mi sono sentito onorato appena ho saputo che c'era la possibilità di giocare lì – ha esordito un raggiante Paunovic –. So di arrivare in una squadra con una grande storia e soprattutto seguita da un pubblico caldissimo. Da questa stagione mi aspetto personalmente di migliorare ancora. E' questo il mio obiettivo. Infatti, anche in questo periodo estivo che sto trascorrendo in Serbia, sto lavorando senza sosta per essere pronto ad affrontare al meglio la prossima stagione sportiva. Per quanto riguarda la nostra squadra, ho delle sensazioni positive. Poi vi posso assicurare che saremo guidati da un allenatore con esperienze importanti e con molta voglia di far bene. Non vedo l'ora di arrivare a Barcellona e iniziare la nuova stagione”.
David Paunovic