Serie B. Pari esterno per il Cus Unime: con la Polisportiva Acese finisce 7 a 7

13.05.2017 19:49

Polisportiva Acese – CUS Unime 7-7
1-3, 0-1, 4-0, 2-3
Polisportiva Acese: Tropea, Randazzo 2, Rapisarda, Mensa, Barranco 1, Ordile, Aiello E., Nicolosi, Zummo, Greco 1, Leonardi, Cardinale 3, Vittoria. All. Pellegrino
CUS Unime: Mariani, Vinci, Valenti, De Francesco 3, Arcovito, Blandino 1, Lanfranchi, Aiello 1, Naccari F., Rappazzo, Balaz 2, Cama. All. Naccari S.
---

Il CUS Unime torna dalla Piscina Nesima con un solo punto, bloccato sul pari dai padroni di casa della Polisportiva Acese.
Partita tirata sino all’ultimo secondo, come testimonia il 7-7 finale: bene nei primi due parziali di gioco gli universitari, avanti al cambio vasca per 4-1, gli ospiti spengono completamente la luce nella terza frazione di gioco e permettono agli acesi un’insperata rimonta. Bello l’ultimo quarto della partita, quando le due squadre lottano su ogni pallone alla ricerca del definitivo vantaggio.
Ottimo l’avvio di Arcovito e compagni che sfruttano una delle prime occasioni utili e siglano l’iniziale vantaggio con De Francesco (buona prestazione in fase realizzativa con 3 reti a fine incontro). Continua ad attaccare a testa bassa il CUS Unime e trova anche il 2-0 con Aiello. Accorcia le distanze l'Acese con Greco che trafigge Mariani a 4'14" dalla prima sirena ma è la squadra messinese a fare ancora la partita. A poco più di due minuti dal primo intervallo i messinesi trovano la rete del +2 con Blandino. Anche l’inizio della seconda frazione è di marca cussina, con i ragazzi allenati da Sergio Naccari che si portano anche sul 4-1 grazie alla marcatura targata De Francesco. Sul +3, però, poco alla volta cala la determinazione e la concentrazione degli ospiti che, anziché chiudere definitivamente la partita, non riescono ad essere più incisivi in fase d’attacco e pian piano concedono qualche spazio di troppo alla manovra offensiva della squadra di casa.
Approfittando del momento di rilassatezza dei messinesi la Polisportiva Acese prende coraggio e, in un solo periodo di gioco, riapre i giochi siglando ben 4 reti e sorpassando nel risultato parziale i messinesi (5-4), per tutta la frazione impalpabili in attacco e poco reattivi in difesa. Uno scatenato Cardinale con due gol e Randazzo nel giro di tre minuti siglano le tre reti che riaprono i giochi. Barranco sigla il sorpasso a 1'11" dalla terza sirena. Nell’ultimo parziale di gioco Vinci e compagni si risvegliano dal black-out e trovano nuovamente la via del gol con Balaz per il momentaneo 5-5. Un minuto dopo Randazzo riporta avanti gli acesi e, a 3'42" dalla fine, Cardinale sigla anche il 7-5 per i padroni di casa. Ottima la reazione degli ospiti che – nonostante anche un rigore sbagliato - prima con Balaz e poi con De Francesco riescono nuovamente a riportare il risultato in parità, siglando le due reti che valgono il 7-7 finale.