Serie B. Ossidiana Marbi Messina superata all’esordio dalla Rn Auditore
Rari Nantes Auditore Crotone-Ossidiana Marbi Messina 11-7
Rn Auditore Crotone: Palermo, Chiodo 4, Amatruta, V. Arcuri 2, Graziano, Trocciola 2, Candigliota, Morrone 1, Spadafora, Filastò, Karacsonyi 2, Lucanto, Cavallaro. All. Francesco Arcuri.
Ossidiana Marbi Messina: Vinci, Gambino, Versi, Lenzi, Parmessur 1, Marino, Castorina 4, Di Bella, Isaja, Calderara 2, Lo Prete, Sarno. All. Nicola Germanà.
Arbitro: Barbera di Cosenza.
Parziali: 2-0; 1-1; 4-3; 4-3
L’Ossidiana Marbi Messina è stata superata a Crotone, nella prima giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile, dalla Rari Nantes Auditore per 11-7.
Subito in apertura, i pitagorici si portano avanti nel punteggio (2-0). Equilibrato il secondo parziale, chiuso dalle due formazioni sul punteggio di 3-1. Sul doppio svantaggio dei messinesi all’intervallo lungo pesano tre occasioni banalmente fallite in attacco. Nei successivi parziali, Vinci e compagni lottano con ardore su ogni pallone, non riuscendo, però, a riportarsi in scia agli avversari. Le reti peloritane sono state siglate da: Salvatore Castorina, quattro volte a bersaglio, Edvin Calderara (2) e Yashveer Parmessur. Buono il minutaggio accumulato dai tanti giovanissimi in distinta.
“Non posso proprio rimproverare nulla alla squadra, che ha dato il massimo fino al termine del match – comincia, così, la disamina del tecnico Nicolà Germanà – naturalmente abbiamo commesso degli errori, peccando di precisione in alcune facili conclusioni, ma il gruppo si è dimostrato unito e questo mi fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Sono soddisfatto, inoltre, delle risposte date dai più giovani. Nelle prossime settimane, dovremo lavorare tanto con l’obiettivo di migliorare costantemente e toglierci delle soddisfazioni. Ci tengo, infine, a ringraziare – conclude Germanà – i ragazzi di Crotone per la splendida accoglienza che mi hanno riservato. Il mio personale legame d’affetto e stima nei loro confronti è forte e sincero per via degli indimenticabili anni trascorsi sia come giocatore che da allenatore della Rari Nantes Auditore”.
Passando alle attività giovanili, debutto con vittoria per l’Under 15 nel girone “Elite”. Il sette guidato a bordo vasca da Calderara si è imposto in casa della Rari Nantes Palermo ‘89 (8-3). Cinque i gol realizzati da Cristiano Sarno e tre da Emanuele D’Anzi. Non si è svolta, infine, a causa dell’allerta meteo, l’attesa tappa di Minipallanuoto in programma nell’impianto natatorio “Cappuccini” di Messina; esordio agonistico rimandato, quindi, per l’ Under 11 dell’Ossidiana Marbi.
Yashveer Parmessur in azione