Serie B Old Wild West. Costa d’Orlando in casa con Salerno per tornare alla vittoria
Diciottesimo turno nel girone D di Serie B Old Wild West per l’Irritec Costa d’Orlando, che domenica 21 gennaio alle ore 18 (ingresso gratuito) presso il “PalaSikeliArchivi” di Capo d’Orlando ospita la temibile Virtus Arechi Salerno. La partita della formazione biancorossa si disputerà finalmente a porte aperte grazie alla disponibilità del sindaco orlandino Franco Ingrillì.
Sfida difficile per i paladini del presidente Giuffrè che proprio nel match di andata a Salerno hanno sfoderato quella che è stata, fino ad oggi, la miglior partita dell’anno. La gara di ottobre è però ormai alle spalle. Tanto è cambiato da quell’81-89 per i biancorossi di coach Condello, che domenica dovranno fronteggiare un avversario davvero tosto. Contro i campani, gli orlandini potranno essere sostenuti dal proprio pubblico, disputando un incontro davvero tra le mura amiche anche se non ancora al “PalaValenti”.
I blaugrana di coach Antonio Paternoster occupano attualmente la quarta posizione in graduatoria, con 26 punti conquistati. Paci, Cucco e Leggio sono giocatori importanti e, negli ultimi giorni, al roster salernitano si è aggiunto anche Gennaro Sorrentino, fino a poco tempo fa capace di mettere a referto 9.3 punti di media in A2 con la canotta di Napoli. Marinello e compagni dovranno giocare una partita perfetta per avere la meglio sui forti avversari.
Ad arbitrare la sfida tra Irritec Costa d’Orlando e Virtus Arechi Salerno saranno i signori Alessandro Soavi di Cagli e Luca Santilli di Recanati. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su LNP Channel YouTube.