Serie B. Michael Teghini è il primo colpo in entrata del Barcellona
Il sodalizio del Longano ha perfezionato e ratificato l’accordo con la guarda del ’92.“Ho scelto Barcellona con entusiasmo – ha affermato Michael Teghini – . Già da quando ero a Trieste, ho sentito parlare benissimo di questa piazza e la ricordo come una delle più calde del panorama nazionale. Spero sia un anno ricco di soddisfazioni sia sul piano personale che per la squadra".
Michael Teghini è il primo innesto del Basket Barcellona 2016-17. Il sodalizio del Longano ha perfezionato e ratificato l’accordo con la guarda del ’92 che ha mosso i primi passi nell’Azzurra Trieste, compagine con la quale ha disputato le finali Under 14 a Bormio. Nella stagione 2009/2010 il passaggio alla Pallacanestro Trieste, dapprima in prestito e successivamente a titolo definitivo. Dopo avere disputato le finali nazionali 2010 a Bologna e 2011 a Cividale del Friuli, nella stagione 2011/2012 è approdato in prima squadra, vincendo il campionato di DNA. L’anno dopo si trasferisce a Piadena, in C Gold, raggiungendo le semifinali play off.
Dopo essere tornato a Trieste, ha vissuto delle parentesi con la Pallacanestro Ronchi e la Servolana in C Regionale. Nella scorsa stagione ha giocato ancora a Piadena, sfiorando la promozione in Serie B.
“Ho scelto Barcellona con entusiasmo – ha affermato Michael Teghini – . Già da quando ero a Trieste, ho sentito parlare benissimo di questa piazza e la ricordo come una delle più calde del panorama nazionale. Non ci ho pensato due volte e ho accettato la proposta. Spero sia un anno ricco di soddisfazioni sia sul piano personale che per la squadra. So che Barcellona è reduce da una stagione molto difficile. Io spero di poter dare il mio contributo per costruire il rilancio della palla a spicchi barcellonese. Ce la metterò tutta per farmi trovare sempre pronto”.