Serie B Maschile - Trasferta in Campania per la capolista CUS Unime Jooma

12.02.2016 12:55

Seconda trasferta del campionato di serie B per il Cus Unime Jooma. Gli universitari, per questo quarto turno del girone di andata, andranno a fare visita ad una tra le squadre più temibili del torneo cadetto, in un impianto dove non è mai facile giocare. Portofiori San Mauro Nuoto è reduce dalla sconfitta di Cosenza nell’ultimo turno, ma ha messo in mostra nell’arco delle prime tre giornate di campionato, capacità tali da potere mettere in difficoltà qualsiasi squadra, come dimostra il pareggio della partita d’esordio contro la corazzata Cesport, una delle pretendenti alla vittoria finale del torneo. I partenopei, rivelazione della scorsa stagione, durante il mercato si sono notevolmente rafforzati: un nome su tutti quello dell’ungherese Szedmàk, centroboa di ottima levatura.

"Ci troviamo di fronte ad uno dei match chiave in ottica play off – dichiara il tecnico della Joma Sergio Naccari il San Mauro è un’ottima squadra, allenata molto bene da Cristian Andrè, personaggio di spicco della pallanuoto italiana. Non sarà affatto facile andare a giocare a casa loro, ma scenderemo in vasca con l’unico obiettivo di vincere, se vogliamo ambire a mantenere la testa della classifica".

Torna a casa il bomber casertano Marco Trocciola. L’attaccante cussino, autentico leader dei messinesi, promette battaglia: "Non sarà facile giocare contro la squadra dell’amico Andrè. Troveremo un ambiente caldo e voglioso di confermare il proprio valore. Noi, dal canto nostro, dobbiamo scendere in acqua determinati e dovremo impostare sin da subito il nostro ritmo; sono certo che il valore e l’esperienza dei nostri giocatori farà, alla fine, pendere la bilancia a nostro favore". L'Inizio dell’incontro è fissato per le 14.30 presso l’impianto di Casoria.

 

Marco Trocciola