Serie B Maschile - Seconda trasferta consecutiva per l’Ossidiana Marbi Messina
Seconda trasferta di fila per l’Ossidiana Marbi Messina, che affronterà sabato, al Circolo Canottieri, la Rari Nantes Napoli (inizio ore 17.30). La partita è valida per la terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.
La squadra dello Stretto dovrà fare a meno di quattro elementi: Yashveer Parmessur (squalificato), il portiere Mattia Vinci, in fase di recupero dopo l’infortunio alla mano, Felice Sollima ed il giovane Federico Anastasi. Nonostante le assenze, Nucita e compagni intendono imprimere finalmente la svolta alla loro stagione, come confermano le parole di Gianluca Falvo D’Urso: “Dopo aver perso di misura contro la Basilicata Nuoto, ci siamo allenati, in settimana, con ancora maggiore convinzione di doverci sbloccare. L’incontro con la Rari Nantes Napoli rappresenta un crocevia fondamentale per l’annata, considerando anche la beffarda sconfitta rimediata all’andata. Non possiamo più guardare troppo in là o pensare alle defezioni, ma fare subito dei punti. Lo impone la nostra deficitaria classifica”. Arbitrerà il match il signor Nicolai.
La formazione di Promozione osserverà il turno di riposo previsto dal calendario, mentre l’Under 15 ospiterà domenica (ore 11), nell’impianto natatorio “Cappuccini”, la blasonata Ortigia Siracusa. L’Under 17, che ha dominato il proprio girone con 10 vittorie in altrettante partite disputate, se la vedrà, infine, nei quarti delle finali regionali, in programma il 24 aprile a Palermo, con la Sette Scogli.
Ecco nel dettaglio il quadro completo della 12^giornata di serie B- girone 4: Nuoto 2000 Napoli-Cus Unime; Cesport-Etna Waterpolo Catania; San Mauro-Cosenza Nuoto; Acicastello-Basilicata Nuoto 2000; Rari Nantes Napoli-Ossidiana Marbi Messina.
gli atleti dell'Ossidiana durante una fase di riscaldamento
Carlo Nucita