Serie B Maschile. Scontro al vertice sabato tra le capoliste CUS Unime e Waterpolo Catania

30.03.2017 15:18

La formazione di mister Naccari andrà ad affrontare una squadra decisa a riscattare la sconfitta di andata e staccare una rivale diretta in ottica primato nel girone.

Impegno di cartello sabato per il CUS Unime che affronta l’altra capolista Waterpolo Catania per il match valido come secondo turno del girone di ritorno del campionato di serie B.

Si troveranno di fronte le due corazzate del girone 4 del torneo cadetto, come testimoniano non solamente la posizione in classifica (entrambe in testa a 27 punti) ma anche i numeri che le due compagini hanno espresso sino a questo momento: ben 105 reti segnate dal CUS (miglior attacco del torneo) contro le 98 dei catanesi (terzi in questa particolare classifica) mentre per quanto riguarda la fase difensiva sono solamente 58 i gol subiti dai messinesi (migliore difesa del girone 4) contro i 61 della Waterpolo (terza come marcature al passivo).

C’è tanta voglia di giocare questa partita da parte dei cussini che in settimana hanno preparato con scrupolo l’incontro e possono presentarsi con tutti gli uomini a Catania. Predica attenzione il tecnico del CUS Unime, Sergio Naccari: “È una partita difficilissima che determinerà il primato in classifica, contro una vera e propria corazzata allenata molto bene da un ottimo tecnico come Cannavò. Noi, dal canto nostro, andremo a Catania al gran completo e vogliosi di portare a casa l’intera posta in palio. Questa è una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare e per la quale ci alleniamo da mesi. Sono convinto che qualunque sarà il risultato finale il cammino è ancora lungo e pieno di ulteriori insidie per entrambe le squadre. Troveremo un ambiente molto caldo, ma noi potremo contare sul supporto di tantissimi tifosi che ci raggiungeranno da Messina con un pullman”.

Pronte ad approfittarne per avvicinarsi le dirette inseguitrici Polisportiva Acese ed Etna Waterpolo, impegnate una contro l’altra a Catania subito dopo il match degli universitari, in un altro scontro dal risultato incertissimo. Waterpolo Catania - CUS Unime è in programma presso la Piscina Scuderi sabato 1 aprile, con inizio alle ore 12. Arbitro dell’incontro sarà Alessio Nicolai.