Serie B Maschile - Ossidiana Marbi Messina superata in casa dalla Basilicata Nuoto 2000

01.02.2016 17:12

Ossidiana Marbi Messina- Basilicata Nuoto 2000 8-11

Ossidiana Marbi Messina: M. Vinci, A. Vinci, Riccioli 2, Nucita 3, Isaja, Lenzi, Cannizzaro, Anastasi, Parmessur, Spampinato 3, Falvo D’Urso, Antonuccio, Calvo. All. Nicola Germanà.

Basilicata Nuoto 2000: Perfetto, Di Palma 3, Mattiello 1, Fedeli, Bruschini 1, Cantarella, Pariso, Marlino, Busiello, Varriale 2, Campese 3, Ambrosio, Palermo 1. All. Francesco Silipo.

Arbitro: Puglisi di Catania.

Parziali: 1-3; 2-3; 3-2; 2-3.

---

Debutto casalingo sfortunato per l'Ossidiana Marbi Messina, superata, nonostante la buona prestazione fornita, dalla quotata Basilicata Nuoto 2000 con il punteggio di 8-11 nella seconda giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). 

La squadra allenata da Nicola Germanà, priva dello squalificato Felice Sollima e dell'infortunato Giovanni Mantineo, conduce un'orgogliosa gara all'inseguimento dopo l'1-3 del parziale d'apertura. A ridurre le distanze ci pensa lo scatenato Carlo Nucita, autore delle prime tre reti peloritane, ma sul 7-8 di inizio quarto tempo i gol ospiti di Di Palma e Varriale chiudono i conti. A nulla valgono, infatti, nel concitato finale gli attacchi di Cannizzaro e compagni, resi vani anche da alcune discutibili decisioni dell'arbitro. A bersaglio per l'Ossidiana Marbi, oltre a Nucita, Marco Spampinato, pure lui autore di una tripletta di pregevole fattura, ed il mancino Roberto Riccioli (2). 

"Abbiamo giocato bene, sicuramente meglio della partita d'esordio con il Cus Unime - comincia, così, la disamina dell'incontro fatta da Germanà - avevamo di fronte un avversario forte e organizzato, ma siamo ugualmente rientrati due volte in partita, palesando evidenti progressi. Peccato che qualche incertezza arbitrale abbia finito col penalizzarci. Vanno riconosciuti, comunque, i meriti della Basilicata Nuoto 2000, una formazione che lotterà sicuramente per le posizioni di vertice. Per il prossimo incontro - conclude il tecnico messinese - spero finalmente di avere a disposizione l'intero organico".

Giorgio Cannizzaro (Ossidiana) in azione