Serie B Maschile - Savam Costruzioni Volley Letojanni strapazza il Pozzallo e ora pensa alla Conad Lamezia
Savam Costruzioni Letojanni-Gabbiano Hering Pozzallo 3-1
Set: 25-19, 25-21, 24-26, 25-18.
Savam Costruzioni Volley Letojanni: Schifilliti 3, Schipilliti 10, Ruggeri L1, Nicosia L2, Corso 14, Mazza 13, Princiotta 12, Degli Esposti 2, Pino 1, D’Andrea 3, Remo 12, Scollo 2. N.e. Mastronardo. All.: Centonze.
Gabbiano Hering Pozzallo: Muscarà 9, Fasanaro 7, Salerno 7, Prefetto 1, Amore 11, Di Salvo 10, Utro L1, Canto L2, Salonia 10, Puglisi 1, Alibrandi, Bocchieri. N.e. Battaglia. All.: Prefetto.
Arbitri: Pescatore e Salvati di Roma.
---
La risposta che si attendeva alla vigilia alla fine è arrivata, sfatando un tabù. La Savam Costruzioni Volley Letojanni, che è riuscita ad avere la meglio sul Gabbiano Hering Pozzallo di mister Prefetto, non aveva mai ottenuto finora affermazioni, sia in casa che fuori dalle mura amiche, contro formazioni appaiate su gradini più alti. C’è voluta una prestazione straordinaria in tutti i fondamentali, al massimo delle proprie forze, per spezzare l’incantesimo degli scontri diretti persi. E capitan Schifilliti e compagni hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per battere 3 a 1 un sestetto, quello ragusano, che, in un Pala “Letterio Barca” gremito di tifosi, hanno dovuto per forza di cose soccombere. Davanti non solo la veemenza dei letojannesi ma anche la loro precisione nell’attaccare gli spazi concessi da un roster che, all’andata, aveva vinto con lo stesso risultato. Ma stavolta, per l’appunto, ogni situazione ha sorriso ai messinesi che, con i tre punti conquistati sul proprio terreno, si sono appaiati al quarto posto in classifica, a quota 31 punti, avvicinandosi di parecchio alla zona play-off. Tutto a distanza di una settimana dal match che vedrà i ragazzi di Centonze di fronte alla capolista Conad Lamezia. Una squadra che mira al salto di categoria e che all’andata batté con un rotondo 3 a 0 proprio gli jonici. Di tutto questo si parlerà comunque a partire da martedì sera, quando la squadra si ritroverà di nuovo in palestra per il primo allenamento settimanale. Per il momento la Savam si gode il meritato successo, per una vittoria importante e che rimette in discussione la reale possibilità di partecipare agli spareggi per la A2. Un sogno che fino a qualche mese fa sembrava impossibile ma che adesso è di sicuro un obiettivo raggiungibile.