Serie B Maschile - Prova di maturità della capolista Cus Unime: Nuoto Napoli battuta con uno scarto di 5 reti
Con il finale di 11-6 i ragazzi allenati da mister Sergio Naccari portano a casa tre punti importanti, in un campo gara sempre particolarmente complicato.
Nuoto 2000 Napoli- Cus Unime 6-11 (1-5, 0-1, 3-2, 2-3)
CUS Unime Joma: La Tona, Accorsi, Naccari A., De Francesco 2, Arcovito, Trocciola 2, Lanfranchi 2, Vittorioso 1, Bonansinga, Naccari F., Manna, Basile 2, Cama 2.
Nuoto Napoli 2000: Torti, Sciubba, Simeone, Antinori, Scotti Galletta, Caccavale 1, Fraioli, Gulemì, Lucarelli 1, Addeo, Ciardi, Nebbioso 1, Galasso 3.
----
Non si concede distrazioni il CUS Unime Joma che con il successo esterno contro la Nuoto 2000, continua a mantenere il primato solitario nella classifica del campionato cadetto.
Con il finale di 11-6 i ragazzi allenati da mister Sergio Naccari portano a casa tre punti importanti, in un campo gara sempre particolarmente complicato. La Joma voleva fortemente la vittoria, cosi il risultato è frutto di un approccio decisamente convinto: break iniziale del team cussino che con un 4-0 e con una salda difesa costruisce il gap decisivo; in rete De Francesco con una doppietta, e altra doppietta di Basile. Timida reazione dei padroni di casa con Caccavale, cui risponde Vittorioso per gli ospiti. Il 5-1 con il quale si chiude il primo parziale permetterà, così, al Cus Unime di amministrare con tranquillità il vantaggio, andandolo a incrementare (6-1).
Al cambio vasca la Nuoto 2000 prova a riaprire i giochi vincendo il terzo parziale 3-2. Le reti napoletane portano la firma di Galasso (autore di una doppietta) e Lucarelli, inframezzate dalle marcature di Trocciola e Cama. In chiusura, infine, ulteriore strappo dei messinesi che allungano con le reti di Lanfranchi (doppietta) e Cama; solo i gol casalinghi di Lucarelli e Nebbioso permettono alla Nuoto 2000 di rendere meno rotondo il risultato finale in favore dei cussini.
“Siamo partiti subito bene – commenta Mister Naccari – abbiamo messo in chiaro la nostra superiorità e controllato con molta determinazione. Grande prova di maturità dei ragazzi, contro una squadra molto fisica che ha messo in difficoltà parecchie squadre in questo torneo. Una bella vittoria del gruppo, con tanti uomini a rete ed un’ottima difesa. Adesso, però, subito concentrati per i prossimi due impegni, fondamentali per il nostro cammino”.