Serie B Maschile. Ossidiana Marbi Messina sconfitta di misura dalla Nuoto 2000 Napoli
Nuoto 2000 Napoli-Ossidiana Marbi Messina 8-7
Parziali: 2-3; 2-0; 1-2; 3-2.
Nuoto 2000 Napoli: Torti, Lanfranco 1, Capolupo, Tancovi 1, Severino, Di Martire, Pasquariello, Altomare, Lucarelli 4, Peluso, Anello 1, Tartaro, Galasso 1. All. Palmentieri.
Ossidiana Messina: Vinci, Parmessur 1, Versi 2, Di Bella, D’anzi, Denaro, Sarno, Gambino, Castorina 2, Lo Prete, Marino, Calderara 2. All. Germanà.
Arbitro: Lepre.
---
L’Ossidiana Marbi Messina è uscita sconfitta di misura (8-7) dalla piscina “Scandone” nello scontro diretto con la Nuoto 2000 Napoli, valevole per l’ottava giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. Epilogo amaro per la compagine dello Stretto, che ha lottato con ardore su ogni pallone e avrebbe meritato almeno il pareggio. Hanno inevitabilmente influito le decisioni arbitrali con sei espulsioni ed un rigore contro fischiati dal direttore di gara nel quarto parziale.
La sfida, equilibrata e combattuta, si è risolta in “volata”, quando ogni episodio poteva fare la differenza. Tra i padroni di casa grande protagonista è stato Lucarelli, autore di un poker di gol, mentre sono risultate inutili le doppiette dei peloritani Claudio Versi, Edvin Calderara e Salvatore Castorina ed il penalty parato da Mattia Vinci. “Sono contento della prova fornita dai ragazzi – dichiara il tecnico Nicola Germanà – hanno tenuto i nervi saldi in una partita importante. Sicuramente non meritavamo di perdere. I giovanissimi hanno dato il loro contributo, compreso il debuttante Emanuele D’Anzi, e mi è piaciuta la reazione caratteriale dei cinque più grandi. La squadra è unita e credo che il gruppo abbia intrapreso la strada giusta per un prosieguo di stagione diverso”.
Mattia Vinci portiere dell'Ossidiana