Serie B Maschile - L’Ossidiana Marbi Messina mette paura alla capolista
Una buona prestazione non è bastata alla compagine dello Stretto per evitare la sconfitta contro la Polisportiva Acese, che si è imposta in rimonta, nella piscina scoperta dell'impianto "Cappuccini", con il punteggio di 10-7. Tripletta di Salvatore Castorina, due gol di Yashveer Parmessur, a segno pure Edvin Calderara ed Ettore Gambino.
Una buona prestazione non è bastata all'Ossidiana Marbi Messina per evitare la sconfitta contro la capolista Polisportiva Acese, che si è imposta in rimonta, nella piscina scoperta dell'impianto "Cappuccini", con il punteggio di 10-7 nella terza giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.
Dopo le iniziali fasi di studio, gli ospiti sbloccano il punteggio al 5' con una ripartenza di Barranco. Il raddoppio porta la firma di Michele Cardinale, a segno su rigore. Il doppio svantaggio (0-2) scuote i padroni di casa, che, trascinati dalla tripletta dello scatenato Salvatore Castorina, agguantano la parità (3-3) quando mancano 5" all'intervallo lungo. Sulle ali dell'entusiasmo, Yashveer Parmessur sigla l'allungo con due gol consecutivi. A Leonardi risponde poi Edvin Calderara (6-4) con una staffilata da lontano. A 25" dalla conclusione del terzo tempo, Ordile riporta in scia l'Acese, ma è il 6-6 di Barranco dalla distanza, realizzato proprio allo scadere della frazione, ad indirizzare l'esito del confronto. Negli ultimi minuti, Randazzo e compagni vanno, infatti, quattro volte di fila a bersaglio con Michele Cardinale, Zappalà, Ordile e Zummo. Sul 6-7, Vittoria è bravo nell'intercettare un penalty battuto da Parmessur. Nel finale, il giovane Ettore Gambino fissa il risultato sul definitivo 7-10.
A fine match, il tecnico Nicola Germanà, pur complimentandosi con i suoi ragazzi per i progressi palesati, si è rammaricato, soprattutto, per gli indigesti 25" che hanno invertito l'inerzia della gara.
RISULTATI 3^ GIORNATA: Waterpolo Catania-Swim Academy 8-6; Nuoto 2000 Napoli-Etna Waterpolo 7-10; Ossidiana Marbi Messina-Polisportiva Acese 7-10; Cosenza Nuoto-Basilicata Nuoto 2000 9-6; RN Auditore-Cus Unime 8-6.
CLASSIFICA: Polisportiva Acese 9; Cosenza Nuoto, Etna Waterpolo, Cus Unime, Waterpolo Catania e RN Auditore 6; Swim Academy e Basilicata Nuoto 2000 3; Ossidiana Marbi Messina e Nuoto 2000 Napoli 0.
ù
una delle tre reti siglate da Salvatore Castorina